NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtità . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    A Bucita volontariato attivo con Cirfid

     

     

    A Bucita volontariato attivo con Cirfid

    20 mag 10 A Bucita (piccolo borgo del Comune di San Fili) è nata da qualche mese un’associazione di volontariato denominata Cirfid che già vanta una serie di manifestazioni svolte con successo e grande partecipazione. Domenica scorsa è iniziato il tesseramento all’Associazione che si concluderà la Domenica successiva (Domenica 23 alle ore 17,30) presso le ex scuole elementari di Bucita in San Fili. Già la prima giornata si è contraddistinta da un notevole afflusso, con numerose adesioni e per la seconda si auspica maggiore partecipazione a conclusione delle iscrizioni. L’Associazione che persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale per l'aggregazione generazionale, intende attuare concretamente i propri scopi soprattutto attraverso la promozione e la gestione di iniziative e attività culturali, musicali, turistiche, ricreative, sportive e assistenziali atte a consentire una più elevata qualità della vita comprese opportunità di svago al fine di contribuire all’arricchimento culturale e alla conoscenza dell’arte, della storia e tradizione del proprio paese. L’Associazione ha infatti in cantiere un vasto programma che soprattutto per l’estate prossima prevede una serie di manifestazioni. In particolare si segnala un torneo di calciotto che già vede l’adesione di diverse squadre della provincia di Cosenza. Da segnalare sono anche tutte le attività per la valorizzazione del territorio in particolare delle meravigliose montagne del comune sanfilese. Per tutta l’estate si svolgeranno giochi, rappresentazioni, spettacoli, fiere, convegni, e sarà attivo un laboratorio ludico e artistico- artigianale. Il tutto è perfettamente organizzato e comunicato ai soci e simpatizzanti tramite le nuove metodologie di comunicazione attraverso internet e strumenti tecnologici, come sms, e-mail, e facebook... È inoltre disponibile un numero telefonico per qualunque richiesta di informativa 3459542949, e per chiunque intendesse devolvere il 5 per mille all’associazione di volontariato può segnalare il seguente codice fiscale 98081160784. L’associazione neo costituita è aperta all’adesione di chiunque voglia operare con spirito solidale e organizzativo, e soprattutto a chiunque voglia rendersi partecipe delle attività programmate. Ci si aspetta che finalmente Bucita torni ad essere ripopolato e vissuto con armonia.

     

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

il bellssimo logo dell'associazione


   
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtità . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore