NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Il SunBear Academy a Diamante

     

     

    Il SunBear Academy a Diamante

    17 mag 10 Il Consigliere Comunale con Delega allo Sport , Politiche Giovanili, Politiche del lavoro, Mariano Casella, ha salutato con particolare soddisfazione il successo riscontrato dalla 1° “Sun Bear Academy”, lo stage per animatori turistici che si è svolto a Diamante dall’11 al 16 maggio. L’iniziativa è stata organizzato dall’Associazione DiamantEventi con la Sun Bear Animation di Roma ed è stata patrocinata dalla Provincia di Cosenza. “E’ stata una iniziativa particolarmente importante – ha sottolineato il Consigliere Casella - che ha dato la possibilità, anche a diversi giovani del nostro territorio, di formarsi per poter lavorare nelle strutture turistiche, così come in quelle di tutta Italia. Casella, che auspica il ripetersi dell’iniziativa per prossimi anni, intende ringraziare l’Associazione DiamanEventi per aver promosso lo stage e la Sun Bear Animation per aver scelto Diamante come sua sede, riconoscendo così alla “Perla del Tirreno” il suo ruolo di località turistica d’eccellenza. Un ringraziamento particolare viene rivolto dal Consigliere Casella alla Provincia di Cosenza, che ha fortemente sostenuto l’iniziativa, dimostrando ancora una volta la sua sensibilità verso quelle attività rivolte alla crescita ed alla promozione del territorio e finalizzate a garantire prospettive occupazionali e di crescita professionale per i giovani del territorio che voglio inserirsi con successo nel mondo del lavoro. Grande seguito, ha avuto lo spettacolo finale di sabato 15, nel quale i ragazzi, brillantemente guidati dal coordinatore Andrea Silvestrini, hanno dato prova della bravura e di quanto appreso nel corso dello stage, attraverso un divertente e colorato spettacolo dedicato ai balli ed alle musiche protagoniste del nostro costume dagli anni 60 ai giorni nostri. Lo spettacolo a causa del maltempo, contrariamente a quanto previsto, si è tenuto nel Museo DAC e non sul lungomare S. Lucia, grazie alla disponibilità dell’Assessore Battista Maulicino, promotore della concomitante iniziativa “Vetrina Film Diamante”. Nel corso della serata, l’Assessore al Turismo del Comune di Diamante, Franco Maiolino, ha portato il suo saluto, sottolineando anch’egli l’importanza della “Sun Bear Academy” per le prospettive di crescita turistica di Diamante e del suo territorio.

     

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza


   
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore