NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Martedi 3 agosto a Spilinga, la quinta edizione di ‘Nduiamo

     

     

    Martedi 3 agosto a Spilinga, la quinta edizione di ‘Nduiamo

    31 lug 10 Ritorna ‘Ndujamo, con un appassionante viaggio nel mondo del costume degli ultimi cinquant’anni. Il talk-show, alla sua quinta edizione e promosso dal Comune di Spilinga, porrà sotto i riflettori: i temi dell’alimentazione, del rapporto di coppia, dei media e della politica, soffermandosi su come i cambiamenti trovino riverbero nella vita quotidiana di ciascuno di noi. Protagonisti di questa kermesse di tempi, usi e inclinazioni: la giornalista, esperta di costume e fashion style Rosanna Cancellieri, i comici e volti noti di Zelig, Bove e Limardi, ancora Vincenzo Mingolla, ballerino rivelazione del programma Amici, e il gruppo etno-pop Calabria Saudita. Tra spunti, riflessioni e intrattenimento la serata sarà condotta dal giornalista e suo ideatore, Piero Muscari. Un appuntamento da non perdere a Spilinga, nella piazza centrale, martedì 3 agosto, alle ore 2. Nell’occasione sarà, inoltre, presentata in anteprima una canzone ispirata all’evento e alla ‘nduja, la prelibatezza gastronomica che sta portando il nome di Spilinga in giro per l’Italia e oltre i confini di essa. E proprio in questa direzione va anche l’impegno profuso da alcuni anni dall’Amministrazione comunale per veicolare e promuovere nel mondo, partendo da questo elemento di punta della gastronomia, il territorio di Spilinga, anche a livello turistico. Significativa in questo senso nel mese di luglio l’apertura di una scuola internazionale di cucina mediterranea che ha ospitato venticinque studenti stranieri provenienti da Argentina, Algeria, Colombia, Germania, Estonia e Repubblica Ceca. «Tramite eventi come ‘Ndujamo, miriamo a far conoscere un piccolo comune dell’entroterra, che ha tutte le potenzialità per rendersi attrattivo in quei circuiti di flussi turistici che ogni anno gravitano attorno a centri come Tropea e Capo Vaticano, dai quali Spilinga dista solo sette chilometri» E domenica 8 agosto, a partire dalle ore 20, l’appuntamento, sempre nella piazza centrale di Spilinga, è con l’attesa e rinomata Sagra della ‘nduja, una delle più importanti dell’intera Calabria, per storia con la sua trentacinquesima edizione e per numero di presenze.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore