NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Rumeno cerca di svuotare serbatoi di gasolio a Montalto, arrestato dai CC

     

     

    Rumeno cerca di svuotare serbatoi di gasolio a Montalto, arrestato dai CC

    28 lug 10 Un cittadino rumeno, Zoltan Lacatus, 49enne è stato arrestato in nottata dai carabinieri del Nucleo Operativo e radiomobile della Compagnia di Rende a Montalto Uffugo per avere tentato di rubare gasolio in via Insidia da alcuni mezzi di una ditta che opera nel settore dell’edilizia. Nella nottata è giunta una chiamata alla Centrale Operativa di Rende di un cittadino che segnalava la presenza sospetta di tre persone che stavano armeggiando con delle taniche in mano nei pressi di alcuni mezzi di cantiere in via Insidia di Montalto Uffugo. I tre soggetti avevano aperto il serbatoio del gasolio di un mezzo e stavano tentando di aspirarne il contenuto. Tempestivo l’intervento di una gazzella dei carabinieri sul posto. I tre soggetti alla vista dei militari hanno cominciato a fuggire ma uno è stato bloccato ed identificato. I militari hanno effettuato un sopralluogo sulla scena del crimine ed hanno ritrovato una pompa all’interno di un serbatoio di un mezzo di cantiere, otto taniche vuote per una capienza complessive di oltre 200 litri e l’autovettura dei ladri con i sedili posteriori ribaltati dove sarebbero stati caricati i contenitori pieni di gasolio. L’uomo è stato accompagnata presso la sede della Stazione Carabinieri di Montalto Uffugo e, dopo tutte le formalità di rito, è stato trattenuto in camera di sicurezza a disposizione del magistrato di turno della Procura della Repubblica di Cosenza, dott. Salvatore di Maio, per l’udienza di convalida che si è celebrata questa mattina al termine della quale il giudice ha convalidato l’arresto ed ha condannato il cittadino rumeno a tre mesi di reclusione con pena sospesa. Nel frattempo la caccia all’uomo da parte dei carabinieri della Compagnia di Rende continua per cercare di rintracciare gli altri due soggetti che sono fuggiti. Continuano così i controlli disposti dalla Compagnia Carabinieri di Rende per la prevenzione e la repressione dei reati di maggiore allarme sociale in tutto il territorio dell’area urbana di competenza.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore