NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtità . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    A Morano partono le borse di studio "My Job"

     

     

    A Morano partono le borse di studio "My Job"

    28 lug 10 Le borse lavoro “My job” arrivano nella fase esecutiva a Morano Calabro, ed aumentano da quattro (come originariamente previsti) a sei i soggetti con invalidità superiore al 75% che da domenica primo agosto prossimo svolgeranno “attività lavorativa protetta” presso l’Ente municipale o in un contesto di pertinenza. Il progetto, voluto dal consigliere comunale con delega ai Servizi sociali, Maria Teresa Di Marco, segue ad apposita pianificazione predisposta nei mesi scorsi dal Consorzio Servizi Sociali del Pollino e prevede l’impiego di disabili di età non inferiore a 16 anni e non superiore a 60. L’importo della borsa lavoro è pari a 500 euro, al netto di qualsiasi onere, ed avrà una durata complessiva di 70 ore eseguibili anche in un arco temporale di tre mesi. I soggetti sono stati selezionati sulla scorta delle domande pervenute, in virtù dei citati requisiti, come del resto recitava l’avviso pubblico indetto dal Comune, e prenderanno servizio dopo aver firmato la specifica convenzione che regola i rapporti tra gli operatori e il Co.S.S.Po. “Con il progetto “My job” - afferma il consigliere Di Marco - l’Amministrazione comunale ha voluto dare un minimo segnale di supporto alle situazioni di disagio e alle problematiche legate alla disabilità, fornendo anche una risposta, seppur minima, alla carenza occupazionale che queste categorie svantaggiate sopportano. Stiamo portando avanti una programmazione - prosegue la delegata ai servizi sociali - coerente con il progetto politico della coalizione di centrosinistra, che ha come priorità l’attenzione verso le persone “più deboli”. In tale ambito altri programmi sono stati portati a termine con successo, come, per citarne uno, il progetto “Scuola accogliente”, che dimostrano con quanto interesse guardiamo alle contingenze dolorose e con quanto impegno e solerzia tentiamo di intervenire, pur nei limiti delle nostre ridotte possibilità. Infine, mi corre l’obbligo ringraziare il responsabile dell’area Affari generali, Francesco Gentile, e con lui tutti gli uffici, per l’ottimo lavoro svolto nell’ambito del progetto”.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtità . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore