NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Antonio Samà responsabile Confartigianato Odontotecnici di Crotone

     

     

    Antonio Samà responsabile Confartigianato Odontotecnici di Crotone

    23 lug 10 Antonio Samà è stato nominato responsabile provinciale degli odontotecnici di Confartigianato Imprese Crotone. Samà è titolare di uno dei più avviati laboratori odontotecnici della provincia di Crotone, operativo in tutta la Regione presso gli studi dentistici più rappresentativi. Samà avrà un compito importante nell'ambito delle categorie dei servizi alla persona di Confartigianato in quanto dovrà rimettere ordine insieme ai suoi colleghi delle altre province in un comparto dove malgrado una certa vivacità subisce anch'esso le conseguenze di una crisi che continua a lasciare il segno un po' in tutti i settori. Samà nelle sua dichiarazione di insediamento ha sottolineato come “ oggi le nostre attività subiscono la concorrenza della Cina e quant'altro in quanto per esempio la produzione di protesi in Italia nel 2009 è diminuita del 39% però è aumentata la vendita degli impianti dove poi i dentisti montano le protesi. Una situazione paradossale dovuta a questa forte concorrenza estera che ha portato in Italia alla chiusura di oltre 1700 laboratori. Una situazione di crisi dovuta a tutta una serie di situazioni che non si riescono a chiarire come è avvenuto per esempio in Francia dove l'odontotecnico per l'attività che lo riguarda fattura al cliente a parte del dentista, in sintesi comunque non c'è una vera e concreta collaborazione tra tutti i soggetti impegnati” Altra piaga che comunque come sindacato vorremo affrontare è quella dell'abusivismo dei cosiddetti dentisti low coast che nella pratica sono odontotecnici, con la compiacenza di medici prestanomi, che esercitano l'attività. Una situazione che penso “ si potrà risolvere solo sedendosi ad un tavolo con tutta la filiera dentale e discutere in tutta umiltà” ha dichiarato Samà. Luigi D'Ippolito ha sottolineato che quello dei servizi diventerà per Confartigianato uno dei settori a cui dedicheremo maggiore attenzione; Samà sicuramente sarà fra gli attori principali di questa attività che Confartigianato Imprese vorrà portare avanti per garantire non solo le imprese associate ma particolarmente il cittadino-consumatore per i servizi erogati. Una sfida che dovrà caratterizzare Confartigianato con i suoi imprenditori associati come sinonimo di servizi di ottima qualità a prezzi competitivi, per togliere dal mercato coloro i quali vogliono continuare a vivere e prosperare sull'abusivismo e sull'evasione.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore