NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Operazione Ippocrate: le indagini

     

     

    Operazione Ippocrate: le indagini. Medici si accordavano con pazienti

    22 lug 10 Le indagini che hanno portato agli sviluppi dell'Operazione Ippocrate, sono state spiegate in conferenza stampa, presenti i vertici regionali e provinciali della Polstrada e anche il Questore di Cosenza, Alfredo Anzalone. E' stato spiegato che le commissioni, per decidere dei casi di invalidità si “riunivano” con un solo componente, il quale, dopo aver eseguito la visita dell’interessato, riconosceva l’invalidità civile e l’handicap, in assenza di una regolare riunione della commissione. Le indagini inoltre hanno messo in luce come alcuni medici, incaricati dell’esecuzione di visite fiscali per conto degli enti pubblici nei confronti dei dipendenti assenti per malattia, si accordavano con i presunti ammalati interessati sulle modalità di compilazione del referto medico legale da inviare alle amministrazioni di appartenenza, attestavano falsamente di aver eseguito i dovuti controlli ambulatoriali e domiciliari e provvedevano anche a far sottoscrivere agli interessati, in bianco, ulteriori referti medici e legali, da utilizzare per eventuali successivi controlli fiscali, in modo da evitare agli interessati anche di doversi recare presso la struttura sanitaria per apporre la sottoscrizione sui relativi verbali. E ancora, gli indagati sistematicamente facevano figurare la propria presenza in ufficio facendo timbrare i cartellini marcatempo da una sola persona. In pratica un paio di impiegati timbravano per tutti gli altri, portando con sé i cartellini di decine di impiegati. Il tutto è documentato in una serie di video girati con telecamere nascoste. Anche nelle visite mediche per il rinnovo della patente di guida alcuni medici rilasciavano certificati di idoneità psico-fisica senza eseguire nei confronti degli interessati nessuna visita medica. L’inchiesta di oggi, è stato chiarito in conferenza stampa, non si ferma e presto ci saranno nuovi sviluppi.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     
    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore