NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Premio "Oscar Green" ad azienda olearia di Corigliano

     

     

    Premio "Oscar Green" ad azienda olearia di Corigliano

    17 lug 10 L'azienda olearia Geraci, di Giuseppe Geraci, di Corigliano Calabro ha ottenuto il primo premio nella categoria Sostieni il clima al concorso nazionale "Oscar Green" promosso dai Giovani di Coldiretti. Il concorso ’”Oscar Green” a livello nazionale, premio per l’innovazione dei Giovani della Coldiretti con l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e della Rappresentanza in Italia della Commissione Europea che si è svolto a Roma alla presenza alla presenza del presidente della Coldiretti Sergio Marini, del delegato nazionale Giovani Imprese della Coldiretti Vittorio Sangiorgio, di Enrico Letta vicesegretario del Partito Democratico e del Ministro delle Politiche Agricole Giancarlo Galan ha assegnato nella categoria sostieni il clima la “piazza d’onore” all’Olearia Geraci di Giuseppe Geraci . L’azienda di Corigliano Calabro, ha saputo distinguersi nel corso degli anni, non solo per la sua capacita di trasformazione dell’olio puntando al 100% calabrese. E’ stata anche capace di comprendere l’importanza che le aziende agricole hanno nelle strategie di adattamento e mitigazione climatica rendendo produttivo il rispetto dell’ambiente in una visione nuova e coraggiosa dell’impresa attraverso un processo che, in un ottica multifunzionale, può e deve tradurre l'allarme clima in un'opportunità di sviluppo di nuovi strumenti di competitività. La sua visione imprenditoriale l’ha spinta infatti ad investire in un progetto di ricerca capace di trasformare gli scarti della potatura in risorsa, con benefici alla società e all’ambiente, oltre che all’impresa stessa. “Un riconoscimento che premia la voglia di vincere della Calabria –ha affermato Pietro Molinaro – e di tanti giovani che con passione ed impegno stanno investendo nel settore agricolo ed agroalimentare anche con una buona dose di innovazione e creatività”. Il delegato regionale dei giovani Daniele Perrone presente all’iniziativa, ha ringraziato tutte le imprese calabresi che hanno partecipato perche hanno dato prova di straordinaria vitalità, impegno e voglia di fare.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore