NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    30 escursionisti si perdono nel Parco del Pollino, recuperati dalla Forestale

     

     

    30 escursionisti si perdono nel Parco del Pollino, recuperati dalla Forestale

    16 lug 10 C’è voluto l’intervento degli uomini del Corpo Forestale dello Stato per riportare nel proprio rifugio, dove erano allocati, degli escursionisti pugliesi che si erano persi nel Parco del Pollino ieri sera lungo un sentiero. Si tratta di 30 persone, 20 ragazzi e 10 adulti di un campo scuola di Barletta che si trovavano al santuario della Madonna di Pollino nel comune di S.Severino Lucano. La comitiva aveva intrapreso, per una escursione, un sentiero sopra il santuario ma subito dopo ha trovato difficoltà e non è più riuscite a rientrare al rifugio. Avvertiti telefonicamente i soccorsi, la centrale operativa del Corpo Forestale di Potenza ha inviato sul posto un elicottero del CFS proveniente dalla base di Grumento Novo che ha subito individuato gli escursionisti atterrando sul posto e tranquillizzandoli. Immediatamente sono intervenuti anche i reparti del Coordinamento Territoriale per l’Ambiente diretti dal Vice Questore Aggiunto Francesco Alberti (nella foto) di S.Severino,Terranova, S.Paolo e Noepoli che raggiunto il gruppo lo hanno accompagnato al proprio rifugio in breve tempo. Una operazione di soccorso che si è conclusa nella serata in meno di due ore.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore