NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    PM Pignatone "Lotta alla ndrangheta, imprese lombarde non collaborano"

     

     

    PM Pignatone "Lotta alla ndrangheta, imprese lombarde non collaborano"

    15 lug 10 La 'ndrangheta sara' sconfitta definitivamente solo se ci sarà anche "una rivolta della società civile" ma in realtà "pochi hanno aiutato" la procura di Reggio Calabria che in coordinamento con quella di Milano ha portato a segno due giorni fa un blitz di vasta portata contro l'organizzazione criminale. Lo afferma al Corriere della Sera il procuratore del capoluogo calabrese, Giuseppe Pignatone che invita anche la Lombardia a "creare i suoi anticorpi". "E' un eufemismo definire non collaborativo l'atteggiamento degli operatori economici della Lombardia - afferma Pignatone -. C'é stata l'assenza pressoché totale di denunce anche nei casi in cui sono stati accertati reati specifici. Sono state pochissime le volte in cui le vittime hanno fatto dichiarazioni utili alle indagini". "Su questo punto - esorta quindi il procuratore - serve che le varie componenti della società trovino gli anticorpi per reagire e in fretta. In Lombardia, ma al Nord in generale, le cosche possono esser sconfitte in tempi più rapidi che in Calabria perché il tessuto sociale è diverso".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore