NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Muore per un improvviso malore parroco di Belvedere

     

     

    Muore per un improvviso malore parroco di Belvedere

    15 lug 10 Don Silvio Rumbolo, 50 anni, originario di Sant’Agata d’Esaro e sacerdote della parrocchia della Maria Santissima del Rosario di Pompei della Maria di Belvedere Marittimo, è morto poche ore fa mentre si trovava a Bisignano. La causa dell’improvviso decesso potrebbe essere legata ad un collasso cardiocircolatorio, ma non si esclude che potrebbe essere stato un infarto. Il sacerdote (che era malato di diabete) era andato a trovare l’anziano ex parroco di Sant’Agata d’Esaro. Durante l’incontro don Silvio si è sentito male e si è accasciato. Immediati i soccorsi per cercare di rianimare il parroco, ma a nulla sono valsi gli interventi dei medici. La notizia è rimbalzata nel giro di poche ore a Belvedere Marittimo. Tanti i parrocchiani che si sono raccolti presso la nuova Chiesa che proprio don Silvio aveva voluto e realizzato nel giro di qualche anno. Lascia la madre novantenne. Vivo dolore è stato espresso dal sindaco di Belvedere Marittimo, Enrico Granata. “Con lui se ne va un pezzo di storia della città. Tutta la comunità ha perso un grande sacerdote – ha detto ancora Granata - ma prima di tutto un grande amico. Era arrivato qui da noi quando muovevo i primi passi da sindaco e ho trovato in lui una grande persona, di immensi valori umani”. Il primo cittadino ha deciso che il giorno dei funerali del sacerdote ci sarà il lutto cittadino.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

Don Silvio Rumbolo


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore