NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    A Bisignano ad agosto i “Doggy award 2010” mostra canina

     

     

    A Bisignano ad agosto i “Doggy award 2010” mostra canina

    13 lug 10 La mostra è organizzata dall’associazione culturale “Il Punto in Movimento”, che ha fatto della cultura in senso lato (teatro, cinema, musica, fotografia, arte, tradizione, conoscenza…) il suo punto di partenza e campo d’azione: la cinofilia ed il legame che da “sempre” unisce il cane all’uomo rappresentano uno dei suoi tanti aspetti. Ecco perché si è deciso di dedicare una serata all’interno della rassegna “Eventi d’Estate 2010” completamente a loro, ai nostri amati cani: essi accompagnano da millenni l’uomo, aiutandolo nello svolgimento di molteplici compiti e lavori o “semplicemente” regalandogli affetto incondizionato e intensi momenti di gioia, certamente arricchendolo a 360 gradi. L’intento principale è quello di rendere loro un piccolo omaggio con una serata di show, che vuole essere fondamentalmente un momento di sensibilizzazione e conoscenza, di apertura all’alterità canina, di serena condivisione ed amicizia, non tanto competitivo quanto ludico e festoso, al quale prendere parte anche se non si possiedono requisiti, titoli o abilità particolari: sono ammessi tutti i cani, di razza e meticci, di ogni taglia e colore.

    Programma della serata
    Ore 19.00: apertura della segreteria della mostra canina e registrazione partecipanti
    Ore 19.30: dimostrazione di educazione ed addestramento live e in differita (con proiezione su maxi schermo di una demo realizzata in precedenza) a cura di Carmela Di Nardo (educatrice cinofila CSEN)
    Segue una breve dimostrazione di show handling (presentazione di soggetti in esposizione) a cura di esperti del settore.
    Ore 20.30: inizio della mostra “THE DOGGY AWARDS 2010”

    Modalità e termini di partecipazione alla mostra
    Sono ammessi tutti i cani, di razza e meticci, di ogni taglia e colore. Il termine ultimo per l’iscrizione è fissato per il giorno 11 Agosto 2010, utilizzando l’apposita scheda . La stessa, debitamente compilata in ogni sua parte e firmata dal proprietario/conduttore del cane, dovrà essere inviata all’indirizzo di posta elettronica ilpuntoinmovimento@gmail.com o al numero di fax 09841800417.  
    La partecipazione è gratuita; è tuttavia gradito qualsiasi contributo economico offerto allo stand della segreteria al momento della registrazione dei partecipanti.

    Classi di iscrizione della mostra

    Il concorso prevede le seguenti sezioni:

    • Puppies (fino a 6 mesi d’età)
    • Adults (da 7 mesi a 7 anni d’età)
    • Seniores (da 8 anni d’età in su)

    All’interno di ogni sezione saranno giudicate separatamente prima tutte le femmine, poi tutti i maschi.
    Sono ammessi max 20 soggetti per ogni sezione, divisi in 10 femmine e 10 maschi, per un totale di 60 partecipanti. In caso di un numero di iscritti superiore al previsto, farà fede la data di ricezione della scheda di iscrizione.

    Svolgimento della mostra
    Saranno giudicate prima tutte le femmine, poi tutti i maschi di ogni sezione. I partecipanti verranno invitati nel ring singolarmente, uno di seguito all’altro, secondo il numero di catalogo assegnato dalla segreteria. L’ordine di catalogo sarà dettato da criteri di varietà (di razza, taglia, colore), al fine di suscitare e stimolare maggiormente l’interesse e l’attenzione dei presenti. Una voce narrante presenterà i partecipanti al pubblico e li accompagnerà per tutta la durata dell’esibizione, regalandoci frammenti delle loro vite. Il proprietario/conduttore sarà libero di decidere come muoversi nel ring e come sfilare, avrà la possibilità perfino di giocare e interagire in qualsiasi forma con il suo cane, sarà cioè gradita ogni esternazione che possa dare un’idea del rapporto che li lega. In questo modo si faciliterà il lavoro della giuria, in particolare nell’assegnazione del premio speciale. Ad ogni binomio sarà consegnato un attestato di partecipazione al termine della rispettiva esibizione nel ring. La proclamazione delle vincitrici e dei  vincitori e la consegna dei premi in palio avverrà in chiusura di serata, dopo che avranno sfilato tutti i concorrenti di tutte le sezioni.

    Giuria e criteri di giudizio della mostra
    La giuria è composta da 6 persone, scelte tra appassionati e professionisti del settore cinofilo.
    I giudizi saranno improntati a criteri di armonia ed equilibrio morfologico; scioltezza e sincronia nei movimenti; originalità della presentazione; affiatamento e simpatia del binomio nel suo insieme (nei limiti dei gusti personali dei singoli giudici).

    Premi in palio
    Saranno assegnati due premi per ogni sezione, uno per le femmine e uno per i maschi:

    “THE DOGGY AWARDS 2010”               Female Puppy
    “THE DOGGY AWARDS 2010”                  Male Puppy

    “THE DOGGY AWARDS 2010”                Female Adult
    “THE DOGGY AWARDS 2010”                   Male Adult

    “THE DOGGY AWARDS 2010”               Female Senior
    “THE DOGGY AWARDS 2010”                  Male Senior

    Alla coppia composta dal cane e proprietario/conduttore che sono risaltati all’occhio della giuria per affiatamento, simpatia o somiglianza (sia fisica che nei modi) verrà inoltre assegnato il premio speciale
    “THE DOGGY AWARDS 2010”               “Special Team”

    Tra tutti i retrievers iscritti verranno sorteggiati 3 fortunati che riceveranno ciascuno un bellissimo guinzaglio messo in palio da Guinzagli di Ale

    Informazioni generali & Contatti  
    L’organizzazione prenderà tutte le opportune disposizioni per la buona riuscita dell’evento e per il buon trattamento e la sicurezza delle persone e dei cani presenti, senza tuttavia, sotto qualsiasi aspetto o motivo, assumersi alcuna responsabilità per danno, malattia, fuga, morte o furto di cani od oggetti.
    Il proprietario/conduttore, con la compilazione e la firma della scheda di iscrizione, si assume ogni responsabilità in merito al verificarsi delle sopra menzionate condizioni.
    In caso di episodi di violenza sul cane o di comprovata aggressività del cane verso i propri simili o le persone, il comitato organizzatore e/o la giuria procederanno all’eliminazione degli interessati, con conseguente allontanamento dagli spazi della manifestazione.

    Per qualsiasi informazione contattare la responsabile dell’evento Carmela Di Nardo al numero di telefono cellulare +393387776809 o all’indirizzo ilpuntoinmovimento@gmail.com.

    Il presente bando/programma con la relativa scheda di iscrizione sono consultabili e scaricabili on-line al seguente indirizzo http://sites.google.com/site/ilpuntoinmovimento/, nonché disponibili in forma cartacea presso il comune di Bisignano.
    Siamo inoltre presenti sul social network Facebook ai seguenti indirizzi http://www.facebook.com/home.php?#!/group.php?gid=46606462807&ref=ts   http://www.facebook.com/home.php?#!/group.php?gid=153266192162&ref=ts

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore