NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    A Scalea parte la colonia estiva 2010

     

     

    A Scalea parte la colonia estiva 2010

    13 lug 10 E’ stato attivato per l’estate 2010 il servizio di colonia estiva che durerà fino al prossimo 4 settembre con orario dalle 8.00 alle 17.00. La colonia estiva è destinata ai minori figli di ragazze madri; minori appartenenti a nuclei familiari impegnati in attività lavorative stagionali e appartenenti a nuclei familiari svantaggiati. Le fasce d’età sono comprese fra i due e i dieci anni. «Siamo soddisfatti – ha detto il consigliere con delega ai Servizi sociali, Angela Riccetti – per aver organizzato il servizio che prevede la suddivisione dei bambini per fasce d’età con l’affidamento a strutture specializzate operanti nell’ambio del Comune. I bambini interessati sono intorno ai settanta e ben venti sono assistiti dai Servizi sociali del nostro Comune. E’ un modo per aiutare famiglie svantaggiate – ha precisato Riccetti – o impegnate in attività lavorative stagionali. Abbiamo aggiunto anche il servizio di trasporto per far sì che ci sia una costante vigilanza». Il pullmino, condotto da Silvio Palma, effettua percorsi che interessano prevalentemente le contrade. «Il progetto educativo – ha aggiunto il consigliere Angela Riccetti – verificato dall’assistente sociale del nostro Comune, verte sull’importanza della socializzazione, sull’organizzazione di attività di laboratorio e sulla crescita individuale e collettiva. Abbiamo favorito e previsto l’intervento di figure professionali specializzate: coordinatori responsabili, animatori e personale con il compito della vigilanza». Il gruppo di operatori, nella mattinata, accompagna i bambini per l’uscita al mare, nel pomeriggio sono favorite le attività ludiche libere o in laboratori. «Lo staff – ha aggiunto Angela Riccetti – è stato selezionato tenendo conto di requisiti specifici attinenti all’area pedagogica». Sullo stesso filone rientra anche una collaborazione avviata fra il consigliere Angela Riccetti e l’assessore al Commercio Franco Galiano. I bambini della colonia e i piccoli di famiglie disagiate avranno la possibilità di usufruire gratuitamente delle giostrine grazie alla collaborazione con i privati che gestiscono l’area giochi. «I gestori – ha confermato l’assessore Franco Galiano – si sono mostrati molto disponibili ed hanno subito appoggiato l’iniziativa che contribuisce anche all’opera di socializzazione avviata nell’ambito della Colonia estiva».

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore