NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    ASP Cosenza: parte il CUP provinciale

     

     

    ASP Cosenza: parte il CUP provinciale

    10 lug 10 Al via il nuovo Centro Unico di Prenotazioni Provinciale. Abbattimento delle liste d’attesa e facilitazioni nel sistema delle prenotazioni sono le parole d’ordine del progetto voluto dalla Direzione generale dell’Asp di Cosenza, diretta dal Dott. Franco Maria De Rose, Commissario straordinario. Il Cup provinciale, che sarà operativo già dalla fine del mese di luglio per le aree di Cosenza Rossano e Castrovillari (seguirà a settembre quella di Paola), risponde a un’esigenza non più derogabile- ha dichiarato il Dott. De Rose . L’unificazione delle agende dei Centri di Prenotazione delle ex- Aziende Sanitarie comporterà per gli utenti vantaggi evidenti : da un qualsiasi punto di prenotazione sarà possibile avere una completa visibilità sui tempi necessari per l’erogazione dei servizi sull’intero territorio dell’ASP. Il progetto interamente realizzato a costo zero, coordinato dal Dott. Raffaele Filice, Direttore Unità Operativa Complessa del Servizio Informativo Statistico dell’ ASP, oltre ad agevolare gli assistiti permetterà un notevole risparmio per l’Azienda . La possibilità di lavorare su un unico software consentirà , infatti, di abbattere i costi relativi ai contratti di assistenza. Si utilizzeranno, inoltre, rete e collegamenti già attivi. Il sistema è stato ideato e realizzato anche per potenziare la rete Cup con l’ausilio delle Farmacie e delle parafarmacie. Sia la Federazione Nazionale dei Farmacisti (FEDERFARMA) di Cosenza sia l’ AINPI (Associazione Nazionale Parafarmacie) hanno già manifestato la volontà di collaborare. Sarà quindi possibile prenotare le visite anche presso i centri disponibili. Oltre agli ottantuno sportelli dei trentacinque siti dell’ASP, sono già in rete anche diversi Comuni della provincia con propri punti di punti di prenotazione gestiti da personale dipendente dagli stessi Enti. Il servizio potrà essere consolidato e integrato anche con il potenziamento del Call Center per le prenotazioni telefoniche. Si tratta di un importante miglioramento – ha affermato il Dott. De Rose che risponde alle esigenze di un territorio vasto come quello dell’Asp di Cosenza conciliando il bisogno di efficienza con quello di abbattimento dei costi.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore