NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Ospedale di Rogliano, l’ufficio del Sindaco si sposta nella Direzione sanitaria

     

     

    Ospedale di Rogliano, continua la protesta: l’ufficio del Sindaco si sposta nella Direzione sanitaria

    07 lug 10 "Si comunica che al termine dell'incontro fra Amministrazione comunale e rappresentanti delle Organizzazioni sindacali tenutosi il 4 luglio scorso - avente oggetto 'Situazione del presidio ospedaliero Santa. Barbara' - si è proceduto, in data odierna, a spostare l'ufficio del Sindaco e della Giunta municipale di questo Comune presso la sede della Direzione sanitaria del nosocomio cittadino, previa comunicazione al sig. Prefetto di Cosenza e al Direttore dell'Azienda ospedaliera di Cosenza, dott. Pasquale Puzzonia". Lo scrive una nota diffusa dal COmune di Rogliano a proposito delle ultime iniziative intraprese a tutela del noscomio cittadino. "La decisione .scrive l'Amministrazione roglianese- è scaturita in seguito alla situazione in cui versa il 'Santa Barbara' presso il quale è in atto un vero e proprio processo di depauperamento che trova conferma, principalmente, nella carenza di organico e nella scarsa attenzione verso l'organizzazione dei servizi. Tutto ciò, nonostante la provata efficienza del nosocomio sia dal punto di vista strutturale, sia dal punto di vista strumentale. E' ormai evidente, infatti, la volontà di 'far morire' lentamente l'Ospedale del Savuto. Per questo è stato deciso di rafforzare il presidio mantenendo l'occupazione simbolica della Direzione sanitaria e di inasprire la vertenza con azioni destinate a sensibilizzare ulteriormente l'opinione pubblica, le forze politico-sindacali e, soprattutto, il Governo regionale. Con il presente comunicato l'Amministrazione comunale annuncia la convocazione di una nuova assemblea pubblica fra sindaci, sindacalisti e cittadini, che si terrà domani, con inizio alle ore 18, all'interno del 'Santa Barbara' - a seguito della quale potrebbero scaturire forme di protesta, anche clamorose. “Non intendiamo arretrare di un millimetro”. Questo il parere del sindaco di Rogliano, avv. Giuseppe Gallo, che in rapporto alla vicenda rivendica - assieme agli altri amministratori del comprensorio - le richieste avanzate nel corso dell'ultimo incontro con i vertici dell'Azienda ospedaliera di Cosenza, in particolare l'attivazione del servizio Dialisi, della Day Surgery aziendale e l'inserimento della Urologia come seconda branca chirurgica. Ad oggi, ricordiamo, nonostante le rassicurazioni ricevute, il nuovo reparto di Emodialisi continua a rimanere chiuso pur essendo ultimato, quello di Chirurgia generale, peraltro privo di primario, è vicino alla paralisi con liste d'attesa in aumento, mentre l'intera struttura è sottoutilizzata rispetto alle sue normali potenzialità. La situazione sembra dunque essere sfuggita di mano, con l'Ospedale di Rogliano 'risucchiato' nel vortice delle problematiche che da più giorni caratterizza il resto dei presidi aziendali. Qualcuno dovrà pur rispondere di quello che sta accadendo alla rete ospedaliera cosentina, anche per rispetto agli operatori sanitari e alla stessa utenza interessata.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

La Giunta riunita nella direzione sanitaria


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore