NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Prorogate al 14 luglio le iscrizioni al LabStra di Rossano

     

     

    Prorogate al 14 luglio le iscrizioni al LabStra di Rossano

    07 lug 10 Sono stati prorogati i termini per le iscrizioni al visual workshop “LabStra”, in programma a Rossano dal 20 al 21 luglio. Per partecipare al laboratorio c’è infatti tempo sino al 14 Luglio prossimo. “LabStra” è un laboratorio che trae spunto dalle nuove forme di produzione delle arti visuali. Un corso in cui insieme alle percezioni sensoriali verranno utilizzati, integrandoli, tutti gli strumenti da cui è possibile creare immagini in movimento: fotografia, video, suono, computer grafica. La traccia del workshop sarà data dal contesto territoriale che identifica non solo lo spazio fisico, ma anche quello socio-culturale, storico ed economico. Il workshop è realizzato in collaborazione con il “Lucania Film Festival” e sarà coordinato da esperti video maker. Al termine del workshop ai partecipanti sarà rilasciato un attestato di frequenza da parte della Provincia di Cosenza, mentre i lavori realizzati saranno presentati a Rossano il prossimo 6 Agosto, nell’ambito della più ampia cornice rappresentata della quarta edizione del Festival “Le Strade del paesaggio”. La partecipazione è aperta a cittadini italiani e stranieri dai 18 ai 30 anni. Ai candidati è richiesto, come motivazione, un forte interesse verso le nuove forme di produzione delle arti visuali; la creazione video, la computer grafica, le arti visive e performative audio-video. Lo scopo di “LabStra” è quello di far acquisire competenze sull’interazione in tempo reale fra suoni e immagini anche in relazione a installazioni, in stretto dialogo con il luogo prescelto. Gli interessati dovranno far pervenire la propria candidatura compilando il format di iscrizione on line sul sito www.provincia.cs.it e inviando all’indirizzo email lestradedelpaesaggio@provincia.cs.it: - una dichiarazione (massimo 200 parole) contenente le motivazioni che lo hanno indotto a proporsi per la selezione, pena esclusione; - il proprio Curriculum Vitae in formato europeo, pena esclusione; - il proprio showreel (max 3 minuti per audio e video, 20 scatti fotografici, 2 lavori di grafica), pena esclusione; - eventuali altri titoli ritenuti utili per l’ammissione al workshop, unitamente all’elenco dei software conosciuti e al relativo grado di competenza; i file allegati audio, video, fotografici e grafici, dovranno avere una dimensione di massimo 30 mb, pena esclusione. Una commissione composta dai coordinatori del workshop e da due membri designati dalla Provincia di Cosenza opererà la selezione sulla scorta della documentazione presentata. Per tutti i candidati ammessi la partecipazione è gratuita. Per ulteriori informazioni o comunicazioni gli interessati possono fare riferimento ai numeri telefonici 0984.814210 e 347.3816354 oppure consultare il sito www.lestradedelpaesaggio.com on line con tutte le informazioni e curiosità sulle iniziative, in corso e in programma nei prossimi mesi.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore