NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Il Presidente Scopelliti ha incontrato i sindaci della Locride

     

     

    Il Presidente Scopelliti ha incontrato i sindaci della Locride

    06 lug 10 Il Presidente della Giunta regionale della Calabria Giuseppe Scopelliti ha incontrato, presso il palazzo comunale di Sidereo, i sindaci del comprensorio della Locride. Un incontro pubblico per ribadire come le problematiche del territorio della Locride siano tra le priorità della Giunta regionale, che punta al dialogo e alla condivisione con gli esponenti del territorio per mettere in atto un'azione di cambiamento. Erano presenti anche l'assessore regionale alle Attività produttive Antonio Caridi, il consigliere regionale Candeloro Imbalzano e il direttore generale del dipartimento Lavori pubblici Giovanni Laganà. Durante l'incontro – informa una nota dell'ufficio stampa della Giunta regionale – i sindaci della Locride hanno esposto al Governatore i principali problemi del territorio. Il Presidente Scopelliti ha ribadito l'impegno dell'Esecutivo regionale per il completamento delle opere avviate ma non terminate e ha invitato i sindaci a proporre iniziative tra loro condivise affinché, insieme alla Giunta regionale, si possano realizzare progetti ambiziosi e importanti per tutto il comprensorio della Locride. “La mia esperienza - ha dichiarato Scopelliti - mi permette di conoscere le difficoltà dei sindaci ma sono convinto che restando compatti si può vincere anche questa difficile partita. Al Ministro Tremonti abbiamo spiegato che c'è un nuovo Mezzogiorno che ha voglia di crescere insieme e dare il via a una nuova stagione di cambiamento. Le battaglie che stiamo conducendo sono necessarie per dare delle risposte concrete ai calabresi. Abbiamo già pianificato interventi importanti nell'ambito della riorganizzazione sanitaria, delle politiche occupazionali e di iniziative turistico-culturali, anche Sorical ha messo in campo numerose risorse ma è necessario il coinvolgimento di tutto il territorio. Se restiamo uniti – ha concluso il Governatore Scopelliti – possiamo ottenere risultati importanti. La politica deve assumersi le proprie responsabilità: da parte mia e della Giunta che presiedo c'è il massimo impegno per il rilancio del territorio della Locride”.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore