NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Microcredito per le imprese giovani da BCC Mediocrati

     

     

    Microcredito per le imprese giovani da BCC Mediocrati

    06 lug 10 A distanza di un anno dalla presentazione del progetto “Voglio Restare, la BCC Mediocrati, con la Camera di Commercio e i Confidi partner, intende tracciare un primo consuntivo sulla base dei risultati ottenuti con il progetto di microcredito. Alla conferenza stampa parteciperà anche il dott. Carlo Borgomeo, presidente della Fondazione per il Sud tra i maggiori esperti di microcredito in Italia, la cui collaborazione si è sviluppata sin dalla genesi del progetto. Riguardo al microcredito “Voglio Restare”, l’obiettivo principale era quello di fornire sostegno ai giovani, per avviare attività imprenditoriali in provincia di Cosenza. La Banca Mediocrati ha stanziato 2 milioni e mezzo di euro, avendo al suo fianco la Camera di Commercio, che si è fatta carico di una parte (3 punti) degli interessi bancari sui prestiti concessi, e i confidi di categoria, che hanno garantito il 50% della somma finanziata. Ai giovani non sono state richieste ulteriori garanzie sul prestito, la cui dimensione massima non supera i 50.000 euro.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore