NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Non versa i contributi, imprenditore denunciato dai CC a S. Sofia d'Epiro

     

     

    Non versa i contributi, imprenditore denunciato dai CC a S.Sofia d’Epiro

    06 lug 10 Il lavoro che non c’è è uno dei grandi mali che affligge la Calabria. Ma anche quando si ha la fortuna di avercelo un lavoro non sempre è tutto facile. A Santa Sofia d’Epiro i Carabinieri del locale Comando Stazione hanno scoperto una brutta storia, fatta di minacce, di soprusi, di infortuni sul lavoro non denunciati, tutto per la paura di perdere il lavoro e per la prepotenza del datore di lavoro. I militari hanno avviato accertamenti sulle aziende ricadenti in quel comune, effettuando anche controlli incrociati con il centro per il l’impiego, ed a parziale conclusione delle indagini hanno denunciato per omesso versamento delle ritenute previdenziali ed assistenziali, omessa denuncia di infortunio sul lavoro e violenza privata l’amministratore 25enne di una ditta del luogo. Quest’ultimo per più di un anno e mezzo non ha provveduto a versare i previsti contributi a favore di due suoi dipendenti, intascando le somme, inoltre nei confronti di uno di questi ha omesso di denunciare un infortunio sul lavoro. L’operaio ha provato a far sentire le sue ragioni ma le minacce lo hanno costretto a tacere. L’intervento dei carabinieri ha posto fine a quest’ingiustizia. Proseguono i controlli su altre ditte di tutta la Valle dell’Esaro per arginare il fenomeno dello sfruttamento del lavoro.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore