NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Comune di Scalea impegnato per la piscina comunale

     

     

    Comune di Scalea impegnato per la piscina comunale

    05 lug 10 Il consigliere comunale con delega allo Sport, Fabio Ferrara, è intervenuto in seguito alla scoperta di uno squarcio nel telone della piscina comunale coperta di Scalea. Per Ferrara si tratta di un atto da condannare che colpisce tutta la cittadinanza. Il consigliere con delega allo Sport, però, coglie l’occasione per confermare l’impegno suo, del consigliere Bloise, del sindaco Basile e dell’intera amministrazione per l’avvio della struttura. «Mi preme condannare un atto grave che lascia un velo di tristezza, non solo per chi amministra, ma per tutta la cittadinanza. Tale gesto – ha detto il consigliere Fabio Ferrara – non può e non deve passare inosservato perché si tratta di un atto vergognoso che colpisce tutta la cittadinanza di Scalea. Lascio alle forze dell’ordine il compito di indagare sul fatto, ma è bene precisare che in quell’area di Scalea spesso trovano dimora nomadi o persone di passaggio e quindi fuori controllo, sicuramente è una zona che deve cambiare la sua natura, ci stiamo infatti adoperando affinchè ciò avvenga». Sul futuro della struttura il consigliere allo Sport Fabio Ferrara ha poi precisato: «Molte persone credono che la piscina comunale sia stata abbandonata e che non rappresenti per noi un punto importante e quindi sia caduta nel dimenticatoio. Non è vero. Personalmente mi sto adoperando in modo serio, con la collaborazione stretta del consigliere al Patrimonio Sergio Bloise e dello stesso sindaco Pasquale Basile, con i quali stiamo cercando di trovare la strada più breve per arrivare ad una conclusione. Non è una strada facile perché le linee guida portate avanti nel tempo non sono le migliori e quindi si procede per gradi per cercare la migliore soluzione. Se il bando pubblicato è andato deserto vuol dire che qualcosa non andava. Dopo tanti tentativi – ha detto ancora Fabio Ferrara – forse siamo riusciti a trovare la strada giusta per rendere il bando più appetibile, sobbarcandoci l’onere delle spese per effettuare il completamento degli esterni e in parte degli interni, cercando di sollecitare i soggetti privati, motivandoli, a partecipare al bando. A livello sportivo – ha detto in conclusione Ferrara – è una struttura importante per Scalea. Da qui ad una anno al massimo, ritengo, entrerà in funzione. Nella nostra cittadina c’è anche una nuova struttura realizzata da privati, quindi credo che Scalea possa diventare un polo importante a livello sportivo. Spero che in un futuro prossimo i nostri cittadini e anche quelli degli altri comuni possano venire nella nostra piscina».

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore