NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Da Catania voli fino a Praga o Budapest con 43 euro

     

     

    Da Catania voli fino a Praga o Budapest con 43 euro

    02 lug 10 Da Catania alle capitali dell’Est, Praga e Budapest, a partire da 43 euro a tratta. E’ la promozione offerta fino a settembre dalla Wizz Air, compagnia aerea ungherese che opera a Catania. L'offerta è stata presentata dai dirigenti di SAC, la società che gestisce l'aeroporto di Fontanarossa, Giuseppe Interdonato e Francesco D’Amico, "Direttore Marketing e Commerciale" e "Responsabile Marketing e Commerciale Aviation", e i dirigenti di Wizz Air Péter Gulyàs, Manager "Airport Development", e Gyorgy Abràn, Direttore Commerciale. Wizz Air in Italia è presente in 10 aeroporti. In Sicilia solo a Catania Fontanarossa con il volo di linea per Bucarest (lunedì e venerdì) cui si aggiungono per questa estate 2010 quelli da/per Budapest (dal 24 giugno al 25 settembre) e Praga (dal 3 luglio al 18 settembre) il cui prezzo, per singola tratta, parte da euro 42.49. Nel dettaglio il volo Catania-Budapest si effettua ogni giovedì si decolla alle 21.15 dalla pista di Catania e si atterra in Ungheria due ore dopo, alle 23.20. Il Budapest-Catania, sempre di giovedì, parte dalla capitale ungherese alle 18.35. Il volo Catania-Praga ha invece cadenza bisettimanale, martedì e sabato. Si parte da Catania alle ore 8.20 (arrivo alle 10.55). La tratta Praga-Catania è invece al mattino presto, ore 5.15 (si atterra a Fontanarossa alle 7.50). I biglietti di Wizz Air si acquistano on line sul sito www.wizzair.com “Un nuovo tassello – ha detto Interdonato nel portare i saluti del presidente SAC Gaetano Mancini – nella politica di sviluppo internazionale intrapresa dall’aeroporto di Fontanarossa che ha già avuto il plauso degli imprenditori e delle Camere di Commercio del territorio”. D’amico ha invece sottolineato come il traffico low-cost – destinato ad essere ospitato nella vecchia aerostazione Morandi – abbia già avuto un’impennata di crescita: dal 20% del 2005 al 46% del 2009 sul totale voli. Da parte loro, i manager di Wizzair hanno spiegato come Catania rappresenti un’ottima partenza per i futuri investimenti della compagnia ungherese su Fontanarossa e che i due voli su Praga e Budapest hanno una funzione di test sul gradimento del pubblico siciliano, ceco e ungherese. “Puntiamo a prolungare l’offerta oltre i mesi estivi – ha aggiunto Gulyàs – ma prima occorre far conoscere l’offerta e generare la domanda”. Wizz Air è la più grande compagnia aerea low-cost dell’Europa Centrale e Orientale. Trasporta ogni anno oltre 8 milioni di passeggeri e serve 6 Paesi: Polonia, Ungheria, Ucraina, Repubblica Ceca, Bulgaria e Romania. La flotta è composta da 32 Airbus A320. Dal 2004 la crescita del numero dei passeggeri è stata costante: l’obiettivo del 2010 è quello di raggiungere il tetto dei 9 milioni anche alla luce delle nuove tratte appena introdotte. Nel 2010 hanno già volato con Wizz Air in Italia oltre 2,5 milioni di passeggeri.

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore