NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Aterp: decisi interventi ad Acri, Rota Greca e Torano

     

     

    Aterp: decisi interventi ad Acri, Rota Greca e Torano

    01 lug 10 Si è riunito questa mattina il Comitato Tecnico dell’ATERP di Cosenza per esaminare progetti urgenti che riguardano i comuni di Acri, Rota Greca e Torano. Per quanto riguarda il comune di Acri, che è anche soggetto attuatore, l’ATERPha espresso parere positivo per le perizie che, utilizzando i fondi del PRU (Piano di Recupero Urbano), concretizzeranno lavori che riguardano la strada di collegamento di via A. Moro, e i lavori di riqualificazione del centro storico della città con la realizzazione di aree di parcheggio ed opere di arredo urbano. Il Comitato Tecnico ha inoltre esaminato e approvato l’intervento di acquisto e recupero di immobili nel centro storico di Rota Greca da destinare all’edilizia residenziale pubblica, con la duplice finalità di riqualificare zone degradate e abitazioni in stato di abbandono e nello stesso tempo dare maggiore offerta alla domanda di emergenza abitativa che riguarda la provincia cosentina. Infine, il comitato Tecnico ha approvato la variazione di destinazione d’uso che riguarda l’antico palazzo Caputo, sito nel centro storico della cittadina, che sarà destinato ad accogliere la casa delle culture. “La riunione del Comitato Tecnico di quest’oggi - afferma Giuseppe Marchese, direttore generale dell’ATERPdi Cosenza - ha proficuamente accelerato l’iter di interventi urgenti riguardanti sia l’edilizia residenziale pubblica, sia interventi di riqualificazione di centri storici e di immobili in stato di abbandono”.

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore