NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Arrestati dai CC a Lattarico due “topi d’appartamento”

     

     

    Arrestati dai CC a Lattarico due “topi d’appartamento”

    01 lug 10 A seguito dell’intensificarsi dei controlli predisposti dalla Compagnia dei Carabinieri di Rende due persone, Speranza Alessio, 23enne di Lattarico, già conosciuto alle Forze dell’Ordine, e Iusi Albino, 21enne di Luzzi, sono state arrestate dai carabinieri della Stazione di Lattarico, comandata dal maresciallo Sandro Martone, per un furto in appartamento. Numerose le pattuglie sul territorio che vigilano per la sicurezza dei cittadini ora che in molti si sono spostati lungo la costa. I primi controlli hanno permesso di raccogliere subiti i primi frutti. Infatti a mezzanotte circa arriva una chiamata alla Centrale Operativa dei carabinieri di Rende da parte di un privato cittadino il quale informa che alcune persone si sono introdotte all’interno di un’abitazione in località Piretto di Lattarico. La pattuglia si porta subito sul posto ed appena arriva nota le luci all’interno dell’appartamento accese ed i vetri di una finestra infranti. I militari capiscono subito che qualcuno, in assenza del proprietario di casa, si è introdotto all’interno. Decidono pertanto di fare irruzione. Sfondano la porta e si ritrovano davanti due malviventi che stavano svaligiando l’appartamento. I militari riescono a bloccare uno dei due che viene trovato in possesso di oltre 1500 euro in contanti appena prelevati all’interno di un cassetto della camera da letto, l’altro purtroppo salta dalla finestra e fugge per le strade cittadini. Uno dei due militari si mette immediatamente all’inseguimento del fuggito. La corsa è breve in quanto il soggetto scappato trova sulla propria strada un altro carabiniere che, in abiti borghesi e libero dal servizio, è giunto in ausilio dei colleghi. Il secondo malvivente viene subito bloccato ed ammanettato. I due soggetti sono stati identificati in Speranza Alessio, 23enne di Lattarico, già conosciuto alle Forze dell’Ordine, e Iusi Albino, 21enne di Luzzi. I due ladri sono stati dichiarati in stato di arresto e rinchiusi nel carcere di via Popilia di Cosenza a disposizione del dott. Adriano Del Bene per l’udienza di convalida che dovrà celebrarsi nei prossimi giorni.

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore