NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Riciclavano denaro per il clan Arena, 7 arresti in tutta Italia e a Isola C.R.

     

     

    Riciclavano denaro per il clan Arena, 6 arresti in tutta Italia e a Isola C.R.

    30 giu 10 I carabinieri del Comando provinciale di Modena e i finanzieri del Gico di Bologna, coordinati dalla Direzione Distrettuale Antimafia dell’Emilia-Romagna, sono impegnati nell’esecuzione, in diverse Regioni, di sette Ordinanze di custodia cautelare in carcere, emesse dal Gip di Bologna nei confronti di altrettante persone che impiegavano in attività economiche denaro proveniente dall’associazione mafiosa degli Arena, attiva nell’area di Isola Capo Rizzuto (Crotone) e dalle estorsioni. I provvedimenti restrittivi – spiegano i CC – scaturiscono da un’articolata attività investigativa condotta dal Reparto Operativo di Modena che ha consentito di accertare l’operatività e la presenza nella provincia di un sodalizio criminale anche finanziario al servizio della famiglia Arena. Il giudice ha emesso 25 misure cautelari reali nei confronti di altrettante persone con contestuale sequestro preventivo di cinque immobili, 10 partecipazioni societarie, un terreno, cinque veicoli, sette società a responsabilità limitata, 22 polizze assicurative per un importo di 300.000 euro, 43 rapporti bancari per un valore totale stimato in otto milioni. Sono inoltre in corso perquisizioni in varie province d’Italia (Modena, Parma, Reggio Emilia, Crotone) ed in Svizzera a Lugano. I dettagli sono stati illustrati in una conferenza stampa in Procura a Bologna.

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

Video

Video: Clan Arena arresti

Foto


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore