NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Infastidito dagli schiamazzi spara sui bambini e ne ferisce uno, a Crotone

     

     

    Infastidito dagli schiamazzi spara sui bambini e ne ferisce uno, a Crotone

    25 giu 10 Un uomo infastidito dagli schiamazzi di un gruppo di bambini che giocavano in strada nel quartiere "300 alloggi" di Crotone, ha sparato contro di loro cogliendo uno dei piccoli. Il fatto è accaduto questa mattina intorno alle 10. Il bambino ferito, ad un braccio, è stato soccorso dai genitori e portato subito in ospedale dove è stato operato per l'estrazione del proiettile. Le sue condizioni non destano preoccupazione. L’uomo è stato arrestato dagli agenti della squadra mobile di Crotone ed al momento è stato sottoposto ad interrogatorio negli uffici della Questura. L’episodio è accaduto a Crotone proprio nell’anniversario del ferimento da parte di due sicari della 'ndrangheta, di Domenico Gabriele, di 11 anni, che morì dopo tre mesi di agonia. Domenico venne raggiunto dai colpi sparati contro Gabriele Marrazzo, in un agguato compiuto mentre l’uomo stava giocando a calcetto in un campo alla periferia della città. Nell’occasione altre nove persone rimasero ferite. Per stasera è stato organizzato un torneo di calcetto in onore di Domenico con una fiaccolata nell’ambito di una manifestazione intitolata 'Liberi...di giocare'.

    E' un trentaseienne già noto alle forze dell'ordine l'autore del ferimento di un bambino di 12 anni avvenuto stamani a Crotone. Si tratta di Luciano Gallo, conosciuto per reati in materia di droga e contro il patrimonio. L'uomo è stato arrestato con l'accusa di lesioni personali gravi, minacce aggravate e porto abusivo di pistola. Gallo, che ha negato ogni addebito avrebbe sparato dalla finestra della sua abitazione usando una pistola ad aria compressa caricata con pallini di acciaio. L'arma è stata trovata dagli agenti della squadra mobile nelle vicinanze del luogo del ferimento. Le indagini proseguono per accertare se effettivamente sia quella l'arma usata. Il bambino ferito, intanto, è stato operato per la rimozione di un pallino di piombo dal braccio destro. Adesso si trova ricoverato nel reparto di ortopedia dell'ospedale di Crotone con una prognosi di 15 giorni. Un fratello di Luciano Gallo, Gianfranco, di 22 anni, è stato ucciso nel maggio del 2000 a colpi di pistola, a Crotone. Il suo omicidio, secondo quanto emerso dalle indagini della polizia, sarebbe maturato per contrasti sorti nel mondo degli spacciatori di droga legati a cosche della 'ndrangheta.

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore