NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    La Provincia di Cosenza presenta il Ticket-Bus

     

     

    La Provincia di Cosenza presenta il Ticket-Bus

    18 giu 10 La Giunta Provinciale di Cosenza, su proposta dell’Assessore ai Trasporti Giovanni Forciniti, ha deciso di ripetere anche quest’anno l’iniziativa denominata “Ticket-Bus” a sostegno alla mobilità dei lavoratori stagionali impegnati nelle attività agricole dell’area della Sibaritide nei periodi che vanno da maggio ad ottobre e da novembre a febbraio, in collaborazione con le amministrazioni comunali in cui risiedono tali lavoratori. L’iniziativa è stata presentata nei giorni scorsi nel corso di una manifestazione svoltasi presso il comune di Mirto a cui hanno preso parte lo stesso assessore Forciniti, il sindaco di Mirto, Gerardo Aiello e il segretario comprensoriale della Flai Cgil, Antonio Gaetani e prevede la corresponsione di una quota parte dei costi di viaggio a carico dei lavoratori attraverso la concessione di un contributo non superiore al 50% del costo totale ai Comuni richiedenti, anche quale incentivo all’uso del mezzo di trasporto collettivo. “Nella nostra provincia –ha affermato l’assessore Forciniti- il settore delle produzioni agricole rappresenta una delle più importanti attività economiche e produttive, con considerevoli ricadute nell’ambito del mercato del lavoro e dell’occupazione e la Piana di Sibari costituisce la realtà agricola maggiormente sviluppata, in cui operano aziende di diversa dimensione, ad indirizzo agrumicolo, ortofrutticolo, oleario, latteario e della lavorazione di carni suine. Considerato che in tali aziende trova occupazione stabile e stagionale un consistente numero di lavoratori i cui i livelli di reddito sono estremamente bassi e che alcuni Comuni del comprensorio della Sibaritide ci hanno chiesto un contributo a sostegno delle attività di trasporto dei lavoratori stagionali impiegati in queste aziende, abbiamo aderito volentieri a tale sollecitazione ripetendo, anche quest’anno, un’iniziativa che ha già riscosso unanime consenso ed apprezzamento”. “E’ solo un piccolo segnale a cui ne seguiranno altri -ha concluso l’assessore Forciniti- e va nella direzione di un’attenzione a quanti, uomini e donne, contribuiscono, con grandi sacrifici ed in condizioni spesso precarie e disagiate, a fare della Piana di Sibari uno dei poli d’eccellenza più qualificati della nostra regione”.

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore