NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Gratteri "Intercettazioni mezzo più economico e garantista"

     

     

    Gratteri "Intercettazioni mezzo più economico e garantista"

    17 giu 10 "Le intercettazioni minacciano la democrazia? Ma se sono il mezzo più economico e garantista per formare la prova, per far condannare i colpevoli. Il vero problema naturalmente al di là di possibili abusi nell' utilizzare questo strumento, è la fuga di notizia. La legge avrebbe dovuto affrontare solo questo aspetto del problema". E' quanto afferma alla Stampa il procuratore aggiunto della Dda di Reggio Calabria, Nicola Gratteri, dopo quanto affermato dal premier Silvio Berlusconi sulla diffusione delle intercettazioni in Italia. "Ogni anno - spiega Gratteri per chiarire l'aspetto dei numeri delle intercettazioni - aumentano le utenze telefoniche. Vent'anni fa, per ogni 5 mila abitanti c'era un cellulare, oggi per ogni abitante un cellulare e mezzo". "Il cellulare - aggiunge - è un mezzo di comunicazione di affari leciti e di affari illeciti. Un trafficante di droga fa una telefonata anche di venti secondi e poi butta la scheda". "Per una sola persona indagata - prosegue il magistrato - può capitare di attivare cinque numeri di telefono: l'ambientale, la cimice, è un microfono piazzato a casa, in ufficio, in macchina. Per ogni indagato, tre cimici, ovvero tre utenze telefoniche. Poi, l'indagato utilizza almeno uno, due cellulari. E fanno cinque, sei utenze intercettaté". "L'intercettazione - ribadisce - è una formidabile fonte di prova"

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore