NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Piano sanitario di rientro, incontro operativo: mancano i dati Asp Cosenza e Reggio

     

     

    Piano sanitario di rientro, incontro operativo: mancano i dati delle Asp di Cosenza e Reggio

    16 giu 10 Il Presidente della Regione Giuseppe Scopelliti ha presieduto, questa mattina, un incontro operativo per fare il punto sul “piano di rientro” della sanità. Dalla riunione, alla quale hanno partecipato, tra gli altri, il Dirigente generale del Dipartimento “Presidenza” Francesco Zoccali e quello del Dipartimento “Tutela della salute” Andrea Guerzoni è emerso – informa una nota dell'Ufficio stampa della Giunta - che la società Kpmg, incaricata di fornire i dati, ha cominciato a comunicare i primi riferiti al deficit finanziario, incrociando quelli comunicati dai creditori con quelli posti in bilancio dalle Aziende Sanitarie. Per completare il quadro mancano le Asp di Reggio e di Cosenza, per le quali è stato sollecitato ad intervenire il Dipartimento “Tutela della salute”. Prossimamente l'agenzia sarà in grado di rendere noto i dati definitivi ed ufficiali ed allora verrano resi pubblici e comunicati ai Ministeri interessati. E' stata anche esaminata la relazione dell'Agenas (azienda consulente del Dipartimento “Tutela della salute”) che prevede il riordino della rete ospedaliera, territoriale, di emergenza e di urgenza. Alla luce di tutto ciò il Presidente Scopelliti ha sottolineato che “occorre fare delle scelte serie di natura politica, indirizzate ad una razionalizzazione della spesa, che nel comportare un risparmio di almento quaranta milioni di euro in tre anni dovranno garantire, allo stesso tempo, uno standard di qualità nei servizi al cittadino. Ma il dato che di più ci interessa – ha concluso Scopelliti - è quello di organizzare la rete in base alle esigenze dei territori e dei calabresi. D'altra parte quello che abbiamo immaginato è assicurare una sanità buona e di qualità nel tempo”.

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore