NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Massicci "In Calabria condizioni per il commissariamento"

     

     

    Massicci "In Calabria condizioni per il commissariamento"

    16 giu 10 Anche se il trend dei conti delle Regioni in rosso per la sanità è in generale miglioramento, in "Calabria ci sono i presupposti per il commissariamento" così come "per il Molise, dove ci sono i presupposti per la sostituzione del presidente commissario". Lo ha sottolineato Francesco Massicci, ispettore capo dell'Ispettorato Generale per la Spesa Sociale della Ragioneria Generale dello Stato (Igespes), che è stato ascoltato dalla commissione Sanità del Senato. Il Molise "é in controtendenza rispetto al contenimento della spesa", ha spiegato Massicci, rilevando che la Regione è passata da un disavanzo strutturale del 13,1% del 2006 al 14,3% del 2009. La Calabria, invece, "ha mostrato assoluta inadeguatezza nell'applicazione del piano di rientro e abbiamo comunicato agli organi politici dopo l'ultima riunione del 26-27 maggio che ci sono i presupposti per il commissariamento". Nell'insieme, comunque, il "bicchiere è mezzo pieno" ha chiarito Massicci: in Sicilia, ad esempio, passata dal 14,6% del 2006 al 3,3% del 2009, "é aumentato il dominio della spesa e si potrebbe arrivare alla riduzione dell'aliquota fiscale". Quanto alle altre tre Regioni alle prese con i piani di rientro, l'Abruzzo è passato dal 9,5% di disavanzo strutturale del 2006 all'1,6% del 2009, "anche grazie alle entrate straordinarie per il terremoto", il Lazio dal 24% al 15%, la Campania dal 8,9% all'8,3%.

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore