NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Maxidiscarica di eternit scoperta dalla Gdf a Nicotera Marina

     

     

    Maxidiscarica di eternit scoperta dalla Gdf a Nicotera Marina

    16 giu 10 I finanzieri della Brigata di Nicotera Marina hanno sequestrato un'area della superficie di circa 3.500 metri quadrati, adibita a discarica di rifiuti speciali pericolosi: centinaia di lastre di eternit in stato di abbandono pari ad oltre 30 tonnellate. Il sequestro nella cittadina turistica del vibonese, nel corso di un servizio di prevenzione a salvaguardia dell’ambiente. Un vero e proprio scempio ambientale quello che si è presentato agli occhi dei finanzieri, in un territorio come quello del comune di Nicotera ad alta vocazione turistica. L’area interessata, che si trova infatti a poca distanza dal mare, lungo la strada che porta a Rosarno, è stata sottoposta a sequestro e il proprietario del terreno, B.A., 47 anni, è stato denunciato alla Procura della Repubblica per gestione non autorizzata di rifiuti speciali pericolosi, realizzazione di discarica abusiva, inquinamento del suolo e del sottosuolo e danno ambientale. Sono state tempestivamente informate le autorità competenti per la bonifica ed il recupero delle aree sottoposte a sequestro al fine di evitare un aggravamento delle già precarie condizioni ambientali della zona.

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore