NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Pronta la convenzione per riqualificare i beni confiscati

     

     

    Firmata la convenzione per riqualificare i beni confiscati

    16 giu 10 Una convenzione che ha il fine di riqualificare i beni confiscati alle mafie è stata firmata questa mattina dal Corpo Forestale dello Stato, dall’Agenzia per l’amministrazione dei beni sequestrati alla criminalità organizzata e dall’Associazione Libera. La convenzione riguarda per il momento quattro realtà del sud Italia. Alcuni progetti sono stati avviati nella provincia di Crotone dove ci sono oltre 60 beni immobili confiscati e diversi ettari di terreno. Si tratta di terreni molto fertili e destinati a coltivazioni cerealicole. Sempre in Calabria ad Ardore, in provincia di Reggio Calabria sono stati inseriti in un progetto di tutela ambientale 10 ettari di terreno. Il terreno è stato confiscato nel 2006 a Mario Sgambellone, un esponente della criminalità locale. Nella provincia di Caserta è stato invece avviato il progetto “La mozzarella della legalità” che ha l’obiettivo di creare una filiera produttiva nel settore lattiero-caseario, con la realizzazione di una fattoria sociale sperimentale al servizio dello sviluppo ecosostenibile del territorio. Inine l’altro progetto riguarda Scurcola Marsicana, in provincia dell’Aquila su un terreno di circa 600 metri quadrati confiscato ad Enrico Nicoletti, ex banda della Magliana, dove verrà realizzato un centro di educazione ambientale e di formazione sui temi della cittadinanza e della legalità.

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore