NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Una ludoteca estiva a San Marco Argentano

     

     

    Una ludoteca estiva a San Marco Argentano

    15 giu 10 L’Amministrazione Comunale di San Marco Argentano avvierà nel periodo estivo un progetto di ludoteca denominato “L’isola che c’è: tutto con il gioco…ma non per gioco!” rivolto a bambini dai 4 ai 12 anni. Il progetto di ludoteca estiva si svolgerà nei mesi di luglio ed agosto, con la sola esclusione della settimana di ferragosto. Le attività, gestite da educatori esperti e animatori qualificati, si svolgeranno su tutto il territorio attraverso momenti dedicati al gioco, all’espressione artistica e alla pratica sportiva. Sono previste anche attività laboratoriali con corsi di teatro, disegno, pittura, costruzione ed invenzione di giochi e giocattoli, lavorazione di pasta pongo, attività di lettura ed educazione stradale. “Per poter usufruire del servizio – ha riferito in una nota l’Assessore ai Servizi Culturali, Anna Maria Di Cianni – sono disponibili ancora pochi giorni. È necessario che i genitori, che vogliono cogliere questa opportunità per i propri bambini, presentino entro il 21 giugno la domanda, compilando l’apposito modello messo a disposizione dall’Ufficio del Settore Affari Generali del Comune. Come già descritto nell’avviso pubblico che campeggia da tempo all’albo comunale, l’accesso al servizio avverrà solo tramite l’iscrizione rispetto alla graduatoria basata sull’ordine di arrivo delle richieste ricevute. Infine, tengo a precisare che, per poter usufruire di questo servizio, dovranno essere allegate all’istanza l’attestazione ISEE, il certificato medico che consente lo svolgimento delle attività sportive previste e la ricevuta di avvenuto versamento della quota indicata nell’avviso pubblico”. La famiglia, infatti, in virtù dei bambini partecipanti alle attività, concorrerà con una quota simbolica alla spesa del servizio. “Questa iniziativa – sostiene il sindaco Alberto Termine –, che si tiene per volontà del nostro assessorato, nasce dall’esigenza di incentivare durante il periodo estivo alcune aree attrezzate, luoghi di socializzazione e d’integrazione sociale presenti sul nostro territorio. Il nostro scopo, inserito all’interno di una programmazione generale mirata, è quello di creare occasioni di apprendimento e spazi ludico-espressivi per bambini di diverse fasce d’età. Anche per il futuro abbiamo in progetto di realizzare delle aree dove i bambini possano apprendere nuove conoscenze, con l’intento di aiutare a socializzare e a stimolare le capacità e le potenzialità individuali di questi nostri piccoli concittadini”.

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore