NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Ubriaco fradicio fermato dai CC a San Marco: patente ritirata e auto sequestrata

     

     

    Ubriaco fradicio alla guida dell’auto fermato dai CC a San Marco: patente ritirata e auto sequestrata

    14 giu 10 Guidava l’auto zigzagando lungo le strade di San Marco Argentano. Un incedere che ha subito messo in allarme i Carabinieri del locale Comando che lo hanno fermato e sottoposto all’etilometro. Da li il verdetto inequivocabile: oltre 2 grammi e mezzo di alcol per litro contro il mezzo grammo tollerato dalla legge. In quelel condizioni avrebbe, inoltre, potuto creare un incidente procurando danni per se e per altri. Così subito sono scattati i provvedimenti. Il fatto è avvenuto ieri durante i controlli di routine dei militari dell’arma. L’uomo, un 45enne di Roggiano Gravina, alla guida di una Lancia ha subito attirato l’attenzione dei militi per l’incedere incerto del veicolo. È vero che le apparenze a volta ingannano ma in questo caso la situazione era lampante. Infatti ai militari operanti le condizioni dell’uomo sono apparse subito evidenti. L’uomo era visibilmente ubriaco e l’accertamento dell’etilometro ha emesso un verdetto ai limiti dell’intervento sanitario. Per la legge italiana 0,5 grammi di alcool per litro di sangue sono considerata un quantità eccessiva, che determina calo di riflessi e stordimento. In questo caso il livello registrato dell’apparecchio è stato 2,59 g/l. Una quantità che può avere effetti pericolosi per la salute e ovviamente rende assolutamente incapaci di guidare. L’uomo è stato quindi invitato a chiamare qualcuno che potesse riportarlo a casa e prendersi cura di lui. L’autovettura è stata sottoposta e sequestro e la patente ritirata.

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore