NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Dieci milioni in vacanza nel week end all'insegna del mordi e fuggi

     

     

    Dieci milioni in vacanza nel week end all'insegna del mordi e fuggi

    13 giu 10 Sono stati 10 milioni gli italiani che hanno scelto il fine settimana di metà giugno per andare in vacanza, riequilibrando un po' i dati del mese che vedevano il 2010 sotto la media dello scorso anno e non di poco. E' quanto rende noto Telefono Blu, spiegando che però si tratta di una vacanza da week-end, e quindi di pochi giorni, e con una spesa del 10% minore del 2009. Complessivamente chi si è mosso sono state le famiglie e la meta preferita è il mare e le isole che toccheranno ben l'80% del totale dei vacanzieri. La quota restante è suddivisa fra collina e campagna e montagna e laghi, mentre un 5% è andato all'estero, valore in diminuzione di un punto in percentuale. Il 30% del totale dei vacanzieri del fine settimana fa andata e ritorno nel giorno stesso. Il 40% farà almeno due giorni ed una notte e il 30% sopra le due notti con vera e propria vacanza. Il 25% ha scelto di andare in albergo, il 22% nella seconda casa, il 10% da parenti ed amici, il 12% in campeggio e camper; il 17% in conventi religiosi, il 7% in residence e villaggi turistici e il 3% in agriturismo. Le principali destinazioni in Italia sono state la Romagna, la Versilia, le spiagge venete e friulane. Buoni anche gli afflussi verso tutto l'Adriatico. Pienone nelle spiagge romane e siciliane. Per le isole su tutte Ischia ed Elba. Affollati anche i laghi di Garda e Maggiore. Presenze in montagna per le dolomiti bellunesi e trentine e l'appennino tosco emiliano. Per quanto riguarda i turisti stranieri, un milione è dato in entrata: metà rimarrà in vacanza (oltre il 60% provenienti da Germania ed Austria ,seguono Svizzera ,Francia e Est Europa). che si aggiungeranno al milione e mezzo già presente. Fra le grandi città che si sono svuotate di più Roma (400 mila) Milano (300 mila) a seguire Torino, Bologna, Firenze.

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore