NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    San Martino di Finita, chiede il pizzo ad impresa ma viene arrestato dai CC

     

     

    San Martino di Finita, chiede il pizzo ad impresa ma viene arrestato dai CC

    11 giu 10 Tenta l’estorsione al titolare dell’impresa che esegue i lavori al campo sportivo comunale di San Martino di Finita e viene arrestato dai carabinieri della stazione di Torano Castello. In manette così è finito Giuseppe Lorè, 54 anni del luogo con l’accusa di tentata estorisone. Nella giornata di ieri i carabinieri di Torano Castello sono stati chiamati per un litigio tra due persone presso un cantiere nel campo sportivo di San Martino di Finita. Giunti sul posto i militari hanno rintracciato il Lorè, discuteva con il titolare dell’impresa che sta eseguendo i lavori di sistemazione dell’area sportiva comunale. I carabinieri hanno così cercato di capire cosa fosse successo e di ricostruire l’accaduto. I militari hanno interrogato il titolare dell’impresa ed un testimone ucraino presente alla discussione. Si è capito che il Loré aveva minacciato l’imprenditore per farsi consegnare dei soldi e che in passato si era presentato più volte sul cantiere per essere assunto e per richiedere soldi per presunte prestazioni lavorative effettuate dal figlio. Al rifiuto insistente da parte dell’imprenditore il Loré, alla presenza del testimone, ha minacciato di bruciare i mezzi di cantiere se non avesse ottenuto i soldi richiesti. Provvidenziale è stato l’intervento dei carabinieri che, raccolti tutti gli elementi e le testimonianze, hanno dichiarato in arresto per il reato di tentata estorsione il Loré. L’arrestato, su disposizione del magistrato di turno della Procura della Repubblica, dott. Claudio Currelli, è stato rinchiuso nel carcere di Cosenza per l’udienza di convalida che si terrà nei prossimi giorni.

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

Il luogo dell'estorsione


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore