NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    La Sandrelli ospite d’onore per della Primavera del Cinema Italiano

     

     

    La Sandrelli ospite d’onore per la 4a edizione della Primavera del Cinema Italiano a Cosenza

    07 giu 10 La diva Stefania Sandrelli sarà l’ospite d’onore al Gran Gala finale de “La Primavera del Cinema Italiano- Premio Federico II”. Una grande presenza che impreziosisce l’edizione 2010 della manifestazione giunta alla IV edizione. Un’artista dalla storia professionale sempre in ascesa, un itinerario verso la maturità che l’ha portata fino alla sua recente prova dietro la macchina da presa nel film “Christine Cristina”, che verrà proiettato nel corso della rassegna. Ad aprire “La Primavera del Cinema Italiano – Premio Federico II” sarà Violante Placido, stella emergente del cinema internazionale, che farà da madrina il 14 giugno. Figlia d’arte del noto attore e regista Michele Placido, Violante si è fatta apprezzare in lavori importanti che l’hanno vista di recente al fianco di George Clooney in “The American”. Sono solo alcuni dei grandi nomi che attraverseranno il red carpet de “La Primavera del Cinema Italiano- Premio Federico II” targata 2010. Questa mattina il direttore artistico della manifestazione, Alessandro Russo, ha rivelato in conferenza stampa anche altri ospiti di caratura straordinaria: Elio Germano, vincitore della Palma d’Oro al Festival di Cannes sarà a Cosenza il 17 giugno nella serata clou della kermesse. Insieme a lui Isabella Ragonese, compagna d’avventura nel film “La nostra vita”. Altri nomi eccezionali che saranno ospiti a Cosenza per “La Primavera del Festival Italiano – Premio Federico II” sono: Isabella Ferrari che si presenterà con il suo indiscusso fascino, il “bello e impossibile” Alessandro Preziosi, il bravissimo Filippo Timi. Professionisti del grande schermo che non hanno certo bisogno di troppe presentazioni, già noti e apprezzati dal pubblico per i loro lavori cinematografici e non solo. In cantiere ci sono altri nomi “ma ci riserviamo la sorpresa nei prossimi giorni” annuncia il direttore artistico Alessandro Russo. Dunque è tutto pronto. Dal 14 al 17 giugno, attori e registi di fama nazionale e internazionale popoleranno le quattro giornate, tra proiezioni di film, incontri- dibattiti ed eventi glamour. Il Festival che indossa le scarpe da tennis, logo che contraddistingue una kermesse giovane che presenta le nuove tendenze del cinema italiano fuori dagli schemi e nata sotto il caldo sole del Sud, presenta come film in concorso: ‘Baciami ancora’, ‘La nostra vita’, ‘Mine vaganti’, ‘Cosa voglio di più’ e ‘La prima cosa bella’.

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

La conferenza stampa di questa mattina


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore