NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    In mille a Crotone per il progetto "conoscenza del mare. Premi alle scuole

     

     

    In mille a Crotone per il progetto "conoscenza del mare. Premi alle scuole

    04 giu 10 Oltre mille studenti crotonesi hanno partecipato al progetto "Applicazione pratica dell'educazione e della conoscenza dell'ambiente marino dell'Amp rivolto alle scuole" che si è concluso oggi con la premiazione dei migliori lavori. L'iniziativa, promossa dal ministero per l'Ambiente, dalla Lega navale di Crotone, dalla Provincia, dall'Area marina protetta "Capo Rizzuto" e coadiuvato dalla Capitaneria di porto e giunta alla quarta edizione, è finalizzata a far conoscere ai ragazzi le risorse del mare e a insegnare loro il rispetto per l'ambiente marino. Il progetto ha preso il via nell'ottobre scorso con una serie di lezioni nelle scuole seguite, poi, da visite all'Aquarium, sul battello trasparente, corsi di vela e due giornate ecologiche, svoltesi nel mese di maggio. Il progetto è stato coordinato da Venturino Pugliese, vicepresidente della Lega navale di Crotone, da Stefania Tammaro, biologa marina e da Nilde Megna, per l'Area marina protetta. "Anche quest'anno - ha sostenuto Giovanni Pugliese, presidente della Lega navale di Crotone - grazie a questo progetto abbiamo promosso una delle finalità più importanti di Lni che è quella di diffondere la cultura del mare e la tutela dell'ambiente tra i giovani". "E' importante - ha sostenuto Stanislao Zurlo, presidente della Provincia di Crotone - far capire come ognuno di noi possa contribuire a fare qualcosa per l'ambiente. Ci siamo riusciti grazie alla sinergia tra gli enti e voi ragazzi che sarete in futuro la classe dirigente di questo territorio". I premi per i migliori lavori sono andati alliIstituto comprensivo "Don Matteo Lamanna" di Mesoraca, al II circolo di Isola Capo Rizzuto e all'Ipsia "Barlacchi" di Crotone. A tutti gli alunni sono stati consegnati attestati di partecipazione.

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore