NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    A Cassano apre struttura abitativa per immigrati

     

     

    A Cassano apre struttura abitativa per immigrati

    01 giu 10 Giovedì 3 giugno alle ore 16.00, si inaugura a Cassano all’Ionio presso il Teatro Comunale, Casa La Rocca una struttura destinata a ridurre il disagio abitativo di tanti braccianti immigrati in condizioni di drammatica precarietà. L’iniziativa, resa possibile dal contributo finanziario del ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (attraverso il Fondo per l'inclusione sociale degli immigrati), è stata realizzata da un partenariato costituito da CIDIS onlus, Coldiretti Cosenza e il comune di Cassano, con il fondamentale apporto della curia Arcivescovile di Cassano allo Ionio, che rendendo disponibile un suo immobile ne ha reso possibile la ristrutturazione come casa albergo. Casa La Rocca sarà in grado di ospitare circa trenta persone che potranno risiedervi per un periodo non superiore a 3 mesi (prorogabile a 6 in situazioni particolari). La rotazione degli ospiti nel corso dell’anno consentirà di rispondere al bisogno di una sistemazione abitativa temporanea, di un numero molto significativo di immigrati. Lo specifico di Casa La Rocca consiste tuttavia nel suo modello multi/dimensionale di accoglienza, intesa non solo come soddisfacimento di un bisogno d’emergenza, ma come percorso di crescita dell’individuo cui intende garantire (con attività parallele) informazioni, conoscenza, occasioni di promozione del proprio status.

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore