NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Strage Filandari, PG Spagnuolo "Domina una subcultura barbarica"

     

     

    Strage Filandari, PG Spagnuolo "Domina una subcultura barbarica"

    28 dic 10 L’adozione della violenza per risolvere i problemi “sembra un copione dell’800 per chi non è di Vibo, ma qui è un fenomeno all’ordine del giorno. Mai però si era verificato tutto ciò, un intero nucleo familiare sterminato”. Lo ha detto il procuratore di Vibo Valentia, Mario Spagnuolo durante la conferenza stampa in cui sono stati illustrati i dettagli delle indagini che hanno permesso di arrivare ai quattro responsabili dell’omicidio di Domenico Fontana e dei suoi quattro figli ieri pomeriggio in una masseria in località Olivarella di Scaliti a Filandari. La scena che si è presentata agli occhi di investigatori e inquirenti è stata definita “apocalittica”, “un dramma di proporzioni assolute”. Spagnuolo ha parlato del tessuto sociale del vibonese, sostenendo che quanto accaduto è “espressione di una subcultura violenta di una popolazione che rifugge al rispetto della legalità”. Il fatto che il contesto non sia mafioso, secondo il magistrato, è paradossalmente un aggravante proprio perché si inserisce in un contesto socio- culturale. “Appropriarsi della violenza per risolvere i conflitti è un atteggiamento che risale all’epoca barbarica”, ha concluso il capo della Procura.

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore