NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Voto di scambio: c'è anche un direttore sanitario tra gli indagati

     

     

    Voto di scambio: c'è anche un direttore sanitario tra gli indagati, fu candidato alle regionali

    22 dic 10 C'é anche un altro candidato alle elezioni regionali in Calabria del marzo scorso, oltre ai quattro arrestati ieri, che è indagato nell'inchiesta Reale 3 che ha portato ieri all'arresto di 12 persone, tra cui il consigliere regionale del Pdl Santi Zappalà, per il presunto condizionamento della consultazione amministrativa del 29 e 30 marzo scorsi. Il candidato indagato è Vincenzo Cesareo, Direttore Sanitario dell'AO di Priaia a Mare, che si è candidato con la lista Socialisti Uniti, nell'ambito del centrodestra, non risultando eletto. Nel provvedimento restrittivo emesso dal gip di Reggio Calabria su richiesta della Dda si afferma che anche Cesareo ha incontrato il boss Giuseppe Pelle nella sua abitazione di Bovalino con lo scopo di ottenere il suo appoggio per la candidatura. L'inchiesta che ha portato agli arresti di ieri è la stessa in cui sono indagate 11 persone, tra cui lo stesso Giuseppe Pelle, per i presunti condizionamenti sulla facoltà di Architettura dell'Università di Reggio Calabria. pelle, secondo quanto è emerso dall'indagine, avrebbe controllato i test d'accesso e gli esami della facoltà di Architettura. Sono in programma per oggi, intanto, i primi interrogatori di garanzia da parte del gip delle 12 persone arrestate.

    Il Direttore Sanitario Cesareo replica alle accuse "Sono pronto ad essere ascoltato dalla Magistratura. Io credo tantissimo nella giustizia e sono pronto a chiarire qualsiasi cosa. E' vero ho incontrato Pelle ma non ho mai chiesto sostegno elettorale. Io ho soltanto visitato Giuseppe Pelle per ben due volte in una casa di cura perche' come medico l'ho visitato per problemi cardiochirurgici. Poi ci siamo incontrati occasionalmente a casa sua per prendere un caffe' ma solo per i suoi problemi. Non ho nulla da temere"

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

Vincenzo Cesareo

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore