NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Concerto di Neffa per il Capodanno 2011 a Lamezia Terme

     

     

    Concerto di Neffa per il Capodanno 2011 a Lamezia Terme

    21 dic 10 Lamezia Terme dedicherà l’ormai consueto “Capodanno Giovani 2011”, giunto alla quinta edizione, al tema della sicurezza stradale. Niente botti e attenzione al sociale anche durante le festività natalizie alle porte, in una città ancora scossa dal grave incidente che ha colpito un gruppo di cicloamatori lo scorso 5 dicembre. Questa, in sintesi, è la volontà dell’Amministrazione Comunale per ricordare l’accaduto e utilizzare un evento tanto atteso dai giovanissimi come opportunità per una campagna di sensibilizzazione sui temi legati alla guida sicura. Dopo la mezzanotte del 31 dicembre, sul palcoscenico che sarà allestito in Piazza della Cattedrale, Neffa, uno dei musicisti italiani più amati proprio dai giovani, fermerà il suo concerto per qualche minuto per affrontare questi temi e sposare questa importante compagna. “Abbiamo voluto confermare il classico concerto di benvenuto al nuovo anno, dedicato ai giovani – dicono il sindaco Gianni Speranza e l’Amministrazione Comunale - per creare un momento di pacifica aggregazione e riflessione anche su quanto accaduto. La musica ha un linguaggio che, spesso, arriva prima in quelle fasce d’età che devono essere adeguatamente responsabilizzate su un tema così scottante e attuale come quello della sicurezza stradale. La scomparsa dei nostri concittadini in questo terribile incidente deve far comprendere quanto sia importante il rispetto delle regole che possono evitare il ripetersi di eventi del genere. Abbiamo riflettuto molto sulla possibilità di annullare questo concerto ma, dopo un sofferto confronto, abbiamo deciso di confermarlo anche per fare in modo che, in questo momento, i nostri giovani restino in città, vicino alle proprie famiglie.” Piazza della Cattedrale e Corso Numistrano che, com’è noto, in luglio ospitano il villaggio musicale del Demofest di Radio1, possono contenere oltre trentamila persone. “L’intero programma natalizio – continua Speranza – dovrà essere caratterizzato dalla sobrietà e dalla spiritualità.” Il programma di iniziative partito con i concerti del celebre gruppo gospel americano Happy Day Gospel Singers nella Chiesa di San Domenico. e dio Tosca nella Chiesa Matrice, proseguirà il 22 dicembre con la Mabò Band e il 23 dicembre con “White Christmas”, una suggestiva parata degli Angeli, per i corsi e le vie principali della città. A seguire: lo spettacolo “La Notte di Natale” dell’Atmo Theatre il 24 dicembre, alle ore 18.00, nell’isola pedonale di Corso Nicotera e il concerto dei New York Gospel Singers il 27 dicembre, alle ore 20.00, nella Chiesa Matrice di Sambiase. La conclusione è prevista per il 6 gennaio su corso Numistrano con l’arrivo delle Befane per i più piccoli a partire dalle ore 17.30. L’organizzazione tecnico-artistica del “Capodanno Giovani 2011” e di questi eventi sarà a cura della Ruggero Pegna Show Net (info: www.ruggeropegna.it).

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore