NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    A Banca Carime la tesoreria del Comune di Gioia Tauro

     

     

    A Banca Carime la tesoreria del Comune di Gioia Tauro

    20 dic 10 Il comune di Gioia Tauro ha un ente di tesoreria. Il servizio, dall’inizio del 2011, sarà preso in carico dalla Carime, dopo che nei mesi scorsi quattro bandi di gara per l’affidamento del servizio erano andati deserti. La notizia è stata ufficializzata stamani nel corso di una conferenza stampa alla quale hanno partecipato, oltre al sindaco Renato Bellofiore, anche il sottosegretario all’Interno Michelino Davico, il prefetto Alessandro Pansa, capo dipartimento enti locali del Ministero dell’Interno, il prefetto di Reggio Calabria Luigi Varratta e il presidente della Regione, Giuseppe Scopelliti. Autorità che in questi mesi si sono attivate per superare gli scogli che impedivano, tra l’altro, al Comune calabrese di pagare gli stipendi e i fornitori. Una situazione unica in Italia che aveva creato grandissimi problemi all’ente. “Non è stata una vicenda facile - ha detto Varratta - ed aveva allarmato tutti. La coralità istituzionale dello Stato, che ha saputo fare squadra, ha vinto”. Pansa ha ricordato la perseveranza del sindaco Bellofiore ma anche il ruolo giocato dal Ministero dell’Interno per risolvere il caso. “Se oggi siamo qui per annunciare questo risultato - ha affermato il Governatore Scopelliti - è perché ognuno ha fatto il suo per consentire a questa città di proseguire nella sua azione istituzionale. Il sindaco ha trovato grande ascolto nel governo e nella regione”. “Nella vita - ha concluso Davico - contano le persone ed i fatti e se noi siamo qui, è per testimoniare che solo perseguendo insieme traguardi di legalità si risolvono i problemi”. Alla conferenza stampa hanno partecipato anche i rappresentanti della Banca Popolare del Mezzogiorno che fino alla fine dell’anno assicurerà il servizio di tesoreria, e della Carime che subentrerà all’inizio del 2011.

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore