NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Giovedì 16 parte il Forum Regionale dell’agricoltura e dell’alimentazione

     

     

    Giovedì 16 parte il Forum Regionale dell’agricoltura e dell’alimentazione

    14 dic 10 Prende il via giovedì prossimo 16 dicembre alle ore 10,30 e proseguirà venerdì 17 il Forum Regionale della Coldiretti Calabria dedicato ai temi dell’agricoltura e dell’alimentazione nel quale si parlerà in tutte le sue sfaccettature dello stato di avanzamento in Calabria della “filiera tutta agricola e italiana”: una anticipazione segnala che ci sono oltre 100 punti vendita Campagna Amica accreditati in tutta la regione e il numero è destinato a crescre. Il Forum, giunto alla sesta edizione, si terrà al Centro Congressi Principessa di Campora San Giovanni -Amantea-CS. Da giovedì mattina con l’incontro con la stampa previsto alle 10,30, saranno presentati nell’ambito della “Calabria che vogliamo” saranno presentati due progetti il primo Andiamo al succo in collaborazione con il Movimento Donne di San Luca e della Locride il secondo “Insieme per la Calabria” con testimonials di calabresi che hanno avuto successo. Sarà presente a rappresentare i 12 personaggi, con i quali è previsto un successivo evento, Gerardo Sacco maestro orafo calabrese. Parteciperanno il presidente della Giunta Giuseppe Scopelliti, il presidente del Consiglio regionale Francesco Talarico, il presidente della coldiretti Molinaro e Rosy Canale presidente Donne di San Luca e della Locride. Il Forum, è una idea coraggiosa e innovativa che in questi anni, la Coldiretti Calabria ha portato avanti, chiamando a discutere esperti e rappresentanti delle Istituzioni su temi rilevanti dell’agricoltura e dell’alimentazione per cogliere indicazioni e sostenere conseguentemente il proprio progetto. Il Forum, è ormai un appuntamento fisso nell’agenda dei più importanti responsabili delle imprese calabresi appartenenti alla filiera agro-alimentare e si caratterizza con intense giornate di studio sui temi di interesse e di impatto per l'economia e la società. Ha, altresì l’ambizione di collocarsi in un posizionamento alto, oltre ad essere una vivace e concreta avventura intellettuale che fa del Forum un evento dalle caratteristiche uniche. Attraverso relazioni, dibattiti, presentazioni di ricerche ad hoc, anticipazioni di tendenza,innovazioni e proposte vengono elaborate previsioni sullo scenario economico che aspetta la Calabria: i percorsi di innovazione, informazioni, scelte e sviluppo da intraprendere che si inseriscono in un tutt’uno, all’interno di una progettualità complessiva, delle istituzioni, delle imprese e, in generale, della società responsabile.

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore