NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Strage ciclisti: I compagni li ricordano e depongono fiori

     

     

    Strage ciclisti: I compagni li ricordano e depongono fiori

    12 dic 10 Fiori e qualche biglietto sono stati lasciati da un gruppo di ciclisti di Lamezia Terme sulla statale 18 dove, una settimana fa, sono stati travolti ed uccisi sette loro compagni. I ciclisti si sono radunati nella piazza principale di Lamezia Terme e poi in fila indiana si sono recati sul luogo dell'incidente stradale. Ad attenderli c' erano alcuni dei familiari delle sette persone morte nell' incidente stradale. Una volta giunti sul luogo dell'incidente sono stati deposti i fiori ed è stato osservato qualche minuto di raccoglimento. C'é stato poi un incontro tra i ciclisti ed i familiari delle vittime. Tra i fiori c'era anche una lettera con la scritta "vi siete staccati verso il cielo". Tra le lacrime alcuni dei presenti hanno ricordato le vittime della strage. "Resteranno - hanno detto - sempre nei nostri cuori. Non li dimenticheremo mai così come non potremo mai dimenticare il loro sorriso e la loro passione per il ciclismo".

    C'é ancora dolore e grande commozione a Lamezia Terme dove una settimana fa, sulla statale 18, sono morti sette ciclisti travolti da una Mercedes guidata da un cittadino marocchino. Sulla strada della strage sono tanti gli automobilisti che si fermano per pregare. Qualcuno rallenta, altri si fermano, lasciano dei fiori e si fanno il segno della croce. I sette ciclisti morti sono stati ricordati nel corso di alcune messe che sono state celebrate nelle parrocchie della città. I sacerdoti hanno fatto espressamente riferimento all'episodio invitando i presenti a pregare per le persone decedute e per i loro familiari che vivono nel dolore. I familiari delle sette vittime hanno ricevuto stamani la visita di molti parenti ed amici e con loro hanno condiviso momenti di preghiera e di raccoglimento. Per l'incidente stradale è stato arrestato Chafik El Ketani, di 21 anni, che è attualmente detenuto per il reato di omicidio colposo plurimo.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore