NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Rinviato a giudizio l’ex sindaco di San Lorenzo del Vallo

     

     

    Rinviato a giudizio l’ex sindaco di San Lorenzo del Vallo

    01 dic 10 L’ex Sindaco di San Lorenzo del Vallo Claudio Trioli è stato rinviato a giudizio dal Gup del Tribunale di Castrovillari per tutta una serie di reati relativi alla falsificazione di sigilli e di timbri del Comune di San Lorenzo del Vallo nonchè della firma dello stesso primo cittadino oltre a quella del vicesindaco e della segretaria comunale per il rilascio fraudolento di false licenze di noleggio di autobus con conducente. L’udienza si è svolta davanti al Gup del Tribunale di Castrovillari ove il Comune era difeso dall’ Avv. Fabrizio Falvo del Foro di Cosenza, il quale non solo ha chiesto insieme alla Procura della Repubblica di Castrovillari il rinvio a giudizio del Trioli e degli altri imputati, ma, costituendosi parte civile, ha avanzato alla magistratura la richiesta di un congruo risarcimento danni a carico degli imputati. La prima udienza dibattimentale è stata fissata per il 28 marzo 2011 davanti al Giudice dr Gatto. “Sono certo” ha dichiarato il Sindaco “che la magistratura nei cui confronti abbiamo totale fiducia sappia in tempi rapidi fare giustizia punendo adeguatamente un ex sindaco che come risulta agli atti ha illegalmente contraffatto la mia firma, quella dei miei collaboratori e gli stessi sigilli del comune per arricchimento personale. Ringrazio l’avv. Falvo per la vicinanza non solo professionale ma umana che in questi momenti di difficoltà del Comune, dovuti anche alla vertenza con la Sorical, ci sta manifestando. Sul piano prettamente politico - ha concluso il sindaco - voglio ricordare che Claudio Trioli è l’ultimo Sindaco di una esperienza politica tragica e rovinosa per il Comune di San Lorenzo del Vallo e che, nonostante era ben nota l’inchiesta della magistratura a suo carico per questi reati, i miei attuali avversari politici, hanno accettato durante la campagna elettorale i suoi consigli e il suo sostegno: questo denota il livello politico di coloro che pretendono di candidarsi alla guida di San Lorenzo del Vallo.

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore