NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Comune Scalea punta alla sicurezza, nuova rotatoria su via Lauro

     

     

    Comune Scalea punta alla sicurezza, nuova rotatoria su via Lauro

    27 ago 10 E' stata realizzata una rotatoria alla periferia sud di Scalea, al termine di via Lauro, incrocio con via Piave (nella foto a destra). Un punto pericoloso dove da anni si registrano incidenti anche gravi. L'assessore alla Viabilità e polizia municipale ha espresso soddisfazione per l'intervento effettuato. Al momento si tratta di una fase sperimentale e l'incrocio viene costantemente monitorato per verificare la funzionalità dell'intervento. «Voglio congratularmi con i tecnici comunali e con il comando della polizia municipale. Con impegno e professionalità – ha detto l'assessore Antonio Stummo - hanno fatto sì che i lavori siano stati eseguiti nel minor tempo possibile. In particolar modo vorrei ringraziare l’agente Giovanni Deidda che ha seguito costantemente l’intera vicenda. È un opera dovuta, la pericolosità dell’incrocio e gli incidenti accaduti in quel punto non possono passare inosservati. La tragedia accaduta qualche anno fa, mi è rimasta impressa, in modo indelebile. Avevo preso la realizzazione dell'opera come impegno personale, anche prima di conoscere l’incarico che poi mi sarebbe stato affidato dal sindaco Pasquale Basile. Inizia ora un periodo di sperimentazione che, se darà buoni frutti, vedrà l’infrastruttura migliorata e resa definitiva. Considerando le avverse condizioni economiche in cui si trova il comune di Scalea, anche le iniziative più semplici e all’apparenza scontate diventano difficili da realizzare. Nonostante tutto ciò, operando alla ricerca delle soluzioni migliori ed al contempo economicamente vantaggiose, dimostriamo di essere sempre vicini alla cittadinanza, ascoltando e risolvendo i problemi che ci vengono posti. Chiedo – ha detto in conclusione l'assessore Stummo - però l’impegno di tutti, affinché la nuova regolamentazione dell’incrocio venga rispettata, per evitare che si verifichino ulteriori incidenti». Il sindaco Pasquale Basile ha ringraziato quanti si sono impegnati per fare un primo passo. «La nostra idea di viabilità è ben chiara, ma purtroppo per realizzare tali opere occorrono fondi. Cercheremo di reperire ulteriori risorse per intervenire, prima nei punti ritenuti più pericolosi e poi in altre aree della nostra cittadina. L'intervento su via Lauro ancora in fase sperimentale servirà come test per ulteriori iniziative».

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore