NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Bomba a Di Landro, esperti analizzano esplosivo

     

     

    Bomba a Di Landro, esperti analizzano esplosivo

    27 ago 10 Elementi utili alle indagini potrebbero venire dal'esame delle tracce di esplosivo trovate sul luogo in cui è stata collocata la bomba. La polizia, che sta svolgendo le indagini, ha confermato che per confezionare l’ordigno collocato davanti il portone dell’edificio in cui abita il magistrato, nel Parco Caserta, è stato utilizzato circa mezzo chilogrammo di tritolo. Il primo elemento che si sta tentando di accertare è se l’esplosivo utilizzato è lo stesso dell’attentato fatto il 3 gennaio scorso contro il palazzo in cui ha sede la Procura generale. Gli artificieri della Polizia di Stato concluderanno a breve i loro accertamenti e riferiranno i risultati alla Squadra mobile. Un altro elemento di comparazione tra i due episodi è rappresentato dalle modalità di esecuzione degli attentati. In questo senso potrebbero rivelarsi utili le riprese effettuate dalla telecamera di un negozio ubicato poco distante, anche se in una strada diversa, dal luogo in cui è stato compiuto l'attentato. Nelle immagini, che sono comunque confuse e di difficile decifrazione, si vedono, tra l’altro, due persone con casco che transitano a bordo di una moto. Un elemento che potrebbe essere rilevante ai fini investigativi per il fatto che anche l’attentato del 3 gennaio fu compiuto da due persone che giunsero sul posto su una moto. Nel caso dell’intimidazione ai danni di Di Landro, però, non c'è alcuna certezza che i due individui che nelle immagini si vedono transitare in moto abbiano a che fare con l’episodio.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore