NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Anm "Piu' tutela per magistrati a rischio"

     

     

    Anm "Piu' tutela per magistrati a rischio"

    26 ago 10 I "più alti sentimenti di vicinanza, sostegno e affetto" nei confronti del pg di Reggio Calabria Salvatore Di Landro vengono espressi dal presidente dell'Associazione nazionale magistrati Luca Palamara che - con una nota - torna a rinnovare ai ministri della Giustizia e dell'Interno, Angelino Alfano e Roberto Maroni, "la richiesta di adeguate forme di protezione e di tutela" nei confronti dei magistrati a rischio. Per il sindacato delle 'toghe' "lo Stato non può lasciare solo chi si sforza di garantire il controllo di legalità in zone del Paese dove opera una delle più cruente forme di criminalità organizzata come la 'ndrangheta ''. La bomba fatta esplodere davanti casa del pg di Reggio Calabria "é una vicenda che desta preoccupazione e sconcerto - prosegue Palamara -. Purtroppo non si tratta di un fatto isolato: dall'inizio dell'anno si sono verificati troppi, gravi, episodi di intimidazione, come quelli di Lametia Terme, Palmi, Reggio Calabria, che hanno riguardato magistrati che quotidianamente operano con impegno e abnegazione in una realtà complessa come la Calabria". Il presidente dell'Anm si dice "sicuro che questi magistrati non si lasceranno intimidire. Occorre, però, una volta per tutte passare dalle parole ai fatti: lo Stato non può lasciare solo chi si sforza di garantire il controllo di legalità in zone del Paese dove opera una delle più cruente forme di criminalità organizzata come la 'ndrangheta. Non puo' essere un problema della Calabria o dei magistrati calabresi, ma - afferma Palamara - dell'Italia intera e di tutta la magistratura italiana". Al ministro della Giustizia e al ministro dell'Interno il sindacato delle 'toghe rinnova ''la richiesta di adeguate forme di protezione e di tutela"; "al governo e alla politica - conclude Palamara - chiediamo interventi seri e coerenti che non ignorino le reali emergenze del settore giustizia: tra queste appunto la criminalità organizzata che vede fortemente impegnati magistrati e forze di polizia la cui attività non deve essere delegittimata agli occhi dei cittadini, come purtroppo è sistematicamente avvenuto negli ultimi tempi".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore