NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Il cordoglio del vescovo Bertolone

     

     

    Il cordoglio del vescovo Bertolone per la morte dei due giovani

    20 ago 10 "Sono profondamente addolorato. Esprimo il cordoglio della Chiesa cassanese per le giovanissime vittime ed intima, umana vicinanza alle loro famiglie". Il vescovo della diocesi di Cassano Ionio, monsignor Vincenzo Bertolone, impegnato in attività di predicazione a Tortona, in Piemonte, non manca di manifestare il sentimento dell’episcopato e della curia locali in relazione al terribile incidente stradale verificatosi la notte scorsa ai laghi di Sibari. Dopo aver auspicato la pronta guarigione del diciottenne rimasto ferito, il Presule rivolge la sua riflessione alle vittime: "Ci sono momenti – afferma - in cui si predilige il silenzio per ascoltare la voce dell’anima, che si leva ad implorare la misericordia del cielo sulla terra. Quello odierno è uno di quei momenti: nel silenzio, linguaggio adeguato nel tempo della sofferenza, la voce di Cristo oltrepassa la morte e indugia nell’abbraccio di persone amate che ci hanno lasciato e che, morendo, hanno portato con sé qualcosa di noi». Prosegue il Pastore della Chiesa cassanese: "Penso con intima, umana compartecipazione alla sofferenza indicibile vissuta in queste ore dai familiari, dagli amici e dalle comunità alle quali i due giovani tragicamente spentisi appartenevano: il loro dolore, insuperabile dinanzi alla morte, non può essere allontanato mediante la ragione, ma solo con la presenza di una Persona che ci ama: Dio". Conclude monsignor Bertolone: "Ai nostri giovanissimi fratelli prematuramente scomparsi possa il Signore mostrare il Suo Volto e far sì che la loro dipartita, come quella del seme innocente di cui parla l’Evangelo, possa essere feconda di vita e di pace". Le esequie dei due ragazzi, per volontà di monsignor Bertolone, saranno officiate, in sua assenza, dal vicario generale diocesano, monsignor Francesco Oliva.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore