NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Escrementi del canile in fossa a cielo aperto, una denuncia dei CC a Vibo

     

     

    Escrementi del canile in fossa a cielo aperto, una denuncia dei CC a Vibo

    13 ago 10 I carabinieri hanno denunciato in stato di libertà a Vibo Valentia la responsabile di un canile, C.G., di 30 anni, con l'accusa di avere realizzato una discarica in una fossa a cielo aperto in cui venivano depositati gli escrementi degli animali ospitati nella struttura. Il controllo che ha portato alla denuncia è stato eseguito dai carabinieri della Compagnia di Vibo Valentia insieme a quelli del Noe. A richiamare l'attenzione dei militari l'odore nauseabondo proveniente dal canile, accentuato dalla calura che rendeva l'aria nella zona irrespirabile. Si è scoperto così che il fetore proveniva da una scarpata posta nei pressi del canile, diventata una discarica a cielo aperto per gli escrementi dei numerosi animali ospitati nel canile. In particolare, i carabinieri hanno accertato che le vasche per la raccolta degli escrementi dei cani, a causa del mancato funzionamento di alcune pompe di sollevamento, invece di stoccare il materiale che ricevevano lo riversavano nella vicina scarpata senza alcun tipo di trattamento. C.G. è stato così denunciato all'autorità giudiziaria con l'accusa di getto pericoloso di cose ed abbandono di rifiuti. Il comportamento della responsabile del canile è stato anche segnalato alle autorità sanitarie per l'eventuale adozione dei provvedimenti di loro competenza e l'attuazione di controlli più accurati nella struttura.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore